mammifero85 Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 Sera a tutti, oggi pomeriggio, nello stesso punto della cantina dove ho trovato il maschio di Loxosceles rufescens, c'era questa ragnatela molto confusa di circa 45cm che andava ad ancorarsi con delle scatolette nella mensola poco sotto. E' stato lui a fare questo lavoretto o si tratta di un altro genere? Ce ne sono altre così. Prima di pulire mi piaceva capire con chi ho a che fare. Salve a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 29, 2022 Report Share Posted March 29, 2022 Ciao, sicuramente non si tratta di Loxosceles, ma essendo la ragnatela molto vecchia e sporca è difficile dire di chi sia. Potrebbe essere di Pholcus o Steatoda :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammifero85 Posted March 29, 2022 Author Report Share Posted March 29, 2022 Grazie mille, sto facendo pulizia e mi stavo preoccupando di trovare un violino vicino a ogni ragantelona... Lì dentro ci sono molti Steatoda grossa che hanno preso il sopravvento da molto tempo, nascosti ogni dove, molto probabilmente è roba loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 30, 2022 Report Share Posted March 30, 2022 Concordo su Pholcidae. Se vedi una ragnatela aerea sei sicuro che non è di ragno violino. Loxosceles rufescens o non ha ragnatela o ce l'ha poco visibile e aderente al supporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts