Jump to content

B smithy

Bob
 Share

Recommended Posts

Salve, ho una brachipelma smithi di circa 10 cm seguendo i vostri consigli ho controllato le mute e credo sia una femmina. Il terrario è orizzontale in vetro con tappetini riscaldanti sul retro. Per l alimentazione uso grilli adulti e larve di rado. La temperatura interna è di circa 25 gradi in inverno e qualche grado in piu in estate. Allego le foto. Vorrei sapere come poter migliorare lo stato del mio terrario. Una problematica che ho riscontrato sono i vetri scorrevoli, lei cerca sempre di fare tele sulle pareti e quando apro il terrario per darle il cibo si rompono inevitabilmente, di conseguenza vengo rifatte ogni giorno. Grazie in anticipo!

2022_01_21-17_40_56_eb1e3.jpg

2022_01_21-17_41_16_b5cbd.jpg

Ciao e benvenuto! 

Ma la luce rossa è dentro la teca o fuori? E' sempre accesa? 

Per il resto non vedo problemi particolari, le ragnatele le rifà senza problemi e per questa specie (che tela poco) non è un grosso problema. 

Piuttosto i vetri scorrevoli, hai una qualche forma di sicurezza per quelli? 

:)

2022_01_22-13_32_44_2670d.jpg

Ciao grazie! no, la luce la uso solo per osservare l animale e si è esterna, oggi ho pensato di restringere l ambiente in modo che si senta piu tranquilla  ho aggiunto un po di corteccia. Per quanto rigurda i vetri scorrevoli sono pesanti e fino ad ora non è mai riuscita ad aprire ( ce. Lho da due anni quasi) allego una foto della teca rimpicciolita