Bob Posted January 21, 2022 Report Share Posted January 21, 2022 Salve, ho una brachipelma smithi di circa 10 cm seguendo i vostri consigli ho controllato le mute e credo sia una femmina. Il terrario è orizzontale in vetro con tappetini riscaldanti sul retro. Per l alimentazione uso grilli adulti e larve di rado. La temperatura interna è di circa 25 gradi in inverno e qualche grado in piu in estate. Allego le foto. Vorrei sapere come poter migliorare lo stato del mio terrario. Una problematica che ho riscontrato sono i vetri scorrevoli, lei cerca sempre di fare tele sulle pareti e quando apro il terrario per darle il cibo si rompono inevitabilmente, di conseguenza vengo rifatte ogni giorno. Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 22, 2022 Report Share Posted January 22, 2022 Ciao e benvenuto! Ma la luce rossa è dentro la teca o fuori? E' sempre accesa? Per il resto non vedo problemi particolari, le ragnatele le rifà senza problemi e per questa specie (che tela poco) non è un grosso problema. Piuttosto i vetri scorrevoli, hai una qualche forma di sicurezza per quelli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bob Posted January 22, 2022 Author Report Share Posted January 22, 2022 Ciao grazie! no, la luce la uso solo per osservare l animale e si è esterna, oggi ho pensato di restringere l ambiente in modo che si senta piu tranquilla ho aggiunto un po di corteccia. Per quanto rigurda i vetri scorrevoli sono pesanti e fino ad ora non è mai riuscita ad aprire ( ce. Lho da due anni quasi) allego una foto della teca rimpicciolita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts