Madalina Posted January 13, 2022 Report Share Posted January 13, 2022 La femmina Chromatopelma cyaneopubescens l ho cresciuta da quando era prima muta, la presi in 2019. Sono totalmente innamorata dei loro colori, da piccoli se guardati al contrario hanno il simbolo di Batman🦇! Oltre questo, sono molto interessanti, ottimi e voraci cacciatori, telano tantissimo già da piccoli! Il primo tentativo d'accoppiamento non è andata bene, era mattina e tutti e due erano diventati molto agitati, la femmina al primo movimento del maschio sulla sua tela l ha saltato quasi addosso che ho visto il maschio volare in un mezzo secondo. Fortunatamente prelevato in tempo con un contenitore di plastica. Un'altra lezione imparata. Nello stesso giorno, riprovai la sera (verso le 20). Ho messo i loro contenitori dentro un samla grande, posizionato vicino termosifone (faceva ancora freddo) luce spenta, lasciai solamente una piccola lampadina accesa. Una volta tolti i coperchi, mi messi aspettare. Dopo un'ora e mezza finalmente si muovono, iniziano corteggiarsi in ruota in giro giù e su così per circa 20 minuti, si trovano insieme alla fine dentro samla ed è durato poco. 24/02/21 - Muta Chromatopelma cyaneopubescens ♀️ 26/03/21 - Maturato Chromatopelma cyaneopubescens ♂️ 14/04/21 - Accoppiamento ♀️♂️ (prima ho bagnato di più del solito in un angolo il substrato della femmina) temp 25, umidità 75% 7/06/21 - Deposizione cocoon 25/06/21- Cocoon prelevato, si presentano già primo stadio larvale (L1) 28/06/21 - Diventano secondo stadio larvale (L2) 19/07/21 - Diventano spiderslings (1fh) Durante incubatrice ho avuto temperature molto elevate,circa 30 gradi (a giugno-luglio poi..🥵), messo tre dita d'acqua dentro un contenitore riciclato e sopra rete zanzariera morbida. Contenitore della femmina 30×20×20h. In totale: 209 piccini 🕷🕸🦇 Appuntamento al buio❤ La tipica posizione " è tutto pesante!" Da L1 a L2 Cannibalismo 😬 fortunatamente hanno mangiato solamente due fratellini Preparandosi per diventare spidersling- premuta L2 Prima muta (1fh) Prima pappa🤤 ( 22/07/21) Grazie , spero di essere stata d'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted January 14, 2022 Report Share Posted January 14, 2022 Ottimo Madalina ❤️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madalina Posted January 14, 2022 Author Report Share Posted January 14, 2022 2 ore fa, lucapappo ha scritto: Ottimo Madalina ❤️ Grazie mille🤗🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted January 15, 2022 Report Share Posted January 15, 2022 Ottimo e grazie ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madalina Posted January 15, 2022 Author Report Share Posted January 15, 2022 28 minuti fa, Gaborri ha scritto: Ottimo e grazie ancora Grazie Gabri 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts