Jump to content

post-muta lasiodora difficilis

Guest Liam
 Share

Recommended Posts

come mi devo comportare nel periodo di post muta?fra quanto tempo posso dargli da mangiare?e poi un'altra cosa, dalla muta io sò che si può riconoscere se l'esemplare è un maschio o una femmina, a me l'hanno venduta per una femmina però non vedo tracce della spermanteca e dalle foto che ho visto non credo che sia troppo difficile giusto?non serve un microscopio giusto? ci sono altri carattreri per questa specie per il riconoscimento del sesso?

Guest volothar

Per il digiuno post muta dipende dalla grandezza dell'esemplare, comunque va da pochi giorni per uno sling a una decina e più per gli adulti. Se fai una ricerca sui vecchi post vedrai che ci sono un sacco di topic sull'argomento.

*Enrico*

Quanto è grande la tua Lasiodora difficilis ?

Ovviamente più è grande più è facile individuare e riconoscere la spermateca, quando effettuerà la muta stendi l'opistosoma e internamente guarda in mezzo hai 4 polmoni a libro al confine tra il cefalotorace e l'opistosoma, è come una linguetta, se la migale è piuttosto grande la vedi facilmente. Il microscopio serve per gli esemplari slings o qualche volta juvaniles ma serve per avere scopi riproduttivi altrimenti che fretta c'è di saperlo?

Dopo la muta quando vedrai che i cheliceri saranno neri e lucidi potrai ridarle da mangiare...in media sono una decina di giorni se vuoi andare sul sicuro ma dipende sempre dalle dimensioni della tua migale.

Ciao

Marco

è 9-10 cm legspan cmq non mi interessa sapere se è m o f perchè vorrei farla accoppiare, anche perchè da quanto sò nn mi conviene allevare una "colonia" di lasiodora per il numero di uova che è in grado di deporre (moooooooolto elevato!), ma era giusto per sapere se quello che me l'ha venduta è un sola o no.

grazie per i consigli, aspetterò che i cheliceri si scuriscano prima di darle da mangiare.

ciao!