Giuse Posted December 13, 2021 Report Share Posted December 13, 2021 Salve a tutti! Sono Giuseppe, gli animali mi sono sempre piaciuti ( tant'è che nemmeno li mangio 🤣) comunque ne ho avuto sempre qualcuno in giro per la casa o nel giardino. Oggi ho scelto per vari motivi di iniziare ad "Allevare" Un amico a 8 zampe. Primo fra tutti il fatto che una volta che crepa posso metterlo il alcool (in modo a mio parere molto semplice) e creare una piccola "collezione" che magari non varrà alcun valore monetario, ma che avrebbe un gran valore affettivo. Naturalmente mi sono già informato su alcune cose leggendo varie discussioni, guardando video etc, vorrei chiedervi se le mie idee sono corrette. Io vivo in Sardegna e dato che mi diletto anche a coltivare piantine e cercar funghetti mi capita spesso di imbattermi in varie specie, anche relativamente particolari come un ragno Vespa, certo innocuo ma non proprio uno di quelli che si trovano in giro per la casa 😅🤣 . Detto ciò pensavo di iniziare con un piccolo amico catturato o nel mio giardino o "sotto il divano" Ahahah insomma, qualcosa di davvero comune come un Theridiidae o un Salticidae ( che per qualche strano motivo mi saltano sempre addosso, vorranno mangiarmi? 🤣) ora, le domande sono: Per la teca in cui li metterò pensavo a una 20×20×20 con un po' di terriccio e qualche pezzetto di canna o corteccia. Per quanto riguarda l'acqua ci metto dentro un pezzetto di cotone imbevuto e lo cambio una volta a settimana. alla teca farò naturalmente dei micro fori per l'aria. Ringrazio da ora chi vorrà aiutarmi dandomi delucidazioni e consigli, a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts