Jump to content

Problemi di alimentazione Chromatopelma cyaneopubescens

Recommended Posts

Buin giorno ha tutti io ho un problema con l alimentazione della mia migale perche quando metto il grillo nel terrario questo si va subito a nascondere prima che lei esca dalla tana per cacciare e io non la certezza che questo venga appunto mangiato o meno come posso risolvere questo problema? 

P.s. E la mia prima migale e cel ho da un mese. 

• Andrea Messedaglia changed the title to Problemi di alimentazione Chromatopelma cyaneopubescens

Ciao, se la migale ha un opistosoma gonfio, non ti preoccupare e riproponi la preda dopo una settimana (un mese non è tanto per questi animali). 

Se invece è deperita (magari posta foto al riguardo) allora è meglio correre ai ripari ;)

leggi bene qua: 

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

È un po complicato fotografarla perché sta sempre nascosta, comunque ora è un po sgonfia perché ha fatto la muta 5 giorni fa e gia da prima non mangiava, lo so perché nel pulire il terrario ho trovato gli ultimi 3 grilli ancora vivi e vegeti per questo ora ho paura a darglieli senza essere sicuro che li mamgi cioe senza vederla mangiare ma non so come fare dato che lei e nascosta e si nasconde anche il grillo, pensavo di dargliene uno gia domani che dovrebbe essersi indurita abbastanza. 

Sicuro del fatto che non ci fossero altre prede, gli ho dato 3 grilli taglia meida ieri, uno al martino uno al pomeriggio e uno alla sera, sono felice di dirti che li a presi tutti e tre al volo e se li e mangiati e dai ieri ha rincominciato a girare per il terrario e a telare 😊 appena riesco farne qualcuna decente posto delle foto, grazie mille per i consigli.