Jump to content

Attenzione!

Brachypelma smithi primi passi

Recommended Posts

Salve a tutti, ho preso una Brachypelma smithi sling di circa 1.5 cm da circa una settimana .

Il fauna box in cui lo tengo è un 20×20×8 con umiditá mantenuta con nebulizzazione ogni 3 giorni, e una vaschetta sempre piena ,in cui ho messo una tana fatta con noce di cocco un piccolo cactus, e un vasetto rovesciato. Il substrato è composto di torba .

L'epistosoma della mia sling è abbastanza grosso , tant'è che ancora non ha mangiato. 

Data la descrizione, il fatto che ancora non abbia mangiato è dovuto all'ampiezza dello spazio e una cattiva cura o al fatto che è in permuta o non so quale altro motivo come stress per aver cambiato ambiente da poco e l' aver affrontato un lungo viaggio per arrivare a me?

Grazie in anticipo

Senza fotografie è difficile risponderti ;)

Potrebbe anche solo essere stressata (lo spazio è comunque grande per un animale così piccolo), ed è quindi necessario darle tempo. Ti consiglio fortemente di leggere con attenzione: 

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

Ma soprattutto: 

Qui un approfondimento sulla questione legislativa 213/2003

http://www.aracnofilia.org/chi-siamo/la-legge-213-2003-sugli-aracnidi-altamente-pericolosi/

terrario enorme, ma non sarà un problema per te. Dovrai stare un po' più attento alle muffe e al fatto che lei si nutra. 

Rimuovi il cocco (vedo già che sta marcendo diventando bianco:) ). 

Comunque l'animale è gonfio, dimenticalo fino alla sua muta :) 

• 2 weeks later...