Jump to content

sistemazione e trasporto


Recommended Posts

Salve Raga devo portare su a Longarone 4 tarantole juvenile(e portar giu'con me 4 per il momento) e uno sling,volevo avere qualche consiglio su come sistemarli al meglio in auto( c'è anche un cane)e cosa devo evitare di fare durante il viaggio.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ashuafarm

Si il metodo è quello

cmq Usa uno scatolone di polistirolo(quelli con il coperchio per pesci tropicali) e mattile all'ombra! tutto bello imbottito di giornali

non spugna perche altrimenti il calore aumenta

ciao FAbrizio

 

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

http://digilander.libero.it/fbelfiglio

Link to comment
Share on other sites

ho visto la foto del Link datomi da Simone ma scusa non soffre dentro quell'angusto spazio e poi mi conviene cambiargli casa visto che tutti hanno la loro tana quasi a prova di urti?le regole per fargli fare un viaggio "rilassante" è niente aria condizionata e niente fumo. giusto?

Link to comment
Share on other sites

com'è la faccenda "niente aria condizionata"? Io devo effettuare un trasporto di una migale (dieci chilometri in tutto) e avevo pensato di usare l'auto di un mio amico munita di climatizzatore. Il motivo è semplice: in casa ho 29°, la fuori ce ne sono una marea di più. Quindi avevo pensato di impostare il climatizzatore alla stessa temperatura di casa (29°) in modo tale che l'animale non sentisse lo sbalzo termico. Oppure c'e' in merito un'altra questione che io ignoro? Sarei molto interessato a sapere dato che anche a presto vorrei installare un condizionatore qui in camera.

 

Catoblepa

Link to comment
Share on other sites

ok, allora al trasporto "climatizzato" ci rinuncio. Dovrei rinunciare anche al condizionatore casalingo? o potrei ovviare tenendo d'occhio i valori di umidita'?

 

Catoblepa

Link to comment
Share on other sites

Un trasporto di dieci km, 10 minuti, non crea particolari problemi, basta inumidire prima del viaggio , poi all'arrivo....anche col clima acceso ( w la qualità di vita dei ragni, ma anche degli aracnofili!).

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

definite le cose da evitare,vorrei sapere se è meglio lasciarli nella loro tana o farli diventare mummie avvolgendoli nella carta igienica?

Link to comment
Share on other sites

l'immagine del link descriveva la spedizione di un adulto, se li devi trasportare inmacchina forse è meglio in fauna box!

 

Simone

 

p.s.:scusa, forse ti ho dato un link che con il trasporto in macchina non centra niente...

 

 

 

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link to comment
Share on other sites

Simone ti ringrazio del link perche' molto bello pero' trasportandoli in macchina e soprattutto non dovendo passare in molte mani prima di arrivare al destinatario volevo sapere se avevano bisogno di adottare una casa solo per il viaggio in auto.

Link to comment
Share on other sites

Guest volothar

Se li hai in contenitori piccoli, quindi dove non ci sono possibilità ceh prendeano brutti colpi sei a posto cosi, non hai bisogno di trasformarli in mummie. se pero i contenitori sono grossi ti conviene spostarli.

 

ciao

 

*Enrico*

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.