yoyo Posted March 20, 2021 Report Share Posted March 20, 2021 Salve. appena iscritto, neofita, vorrei sapere dove posso trovare notizie sulle varie Migale che si trovano facilmente disponibili e la loro aggressività. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby43 Posted March 20, 2021 Report Share Posted March 20, 2021 Ciao benvenuto anche io sono nuovo! Ma purtroppo non posso aiutarti 😭😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted March 20, 2021 Report Share Posted March 20, 2021 Se per disponibilità intendi che le vuoi comprare devi chiedere agli allevatori, ognuno alleverà determinate specie... per quanto riguarda l'aggressività vanno bene quasi tutte le migali terricole Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoyo Posted March 21, 2021 Author Report Share Posted March 21, 2021 Vorrei conoscere bene le varie specie di Migale e la loro aggressività. Essendo un neofita vorrei iniziare con un esemplare meno aggressivo e comunque conoscere tutto quello che vi è da sapere per la loro crescita. Non saprei neanche da dove iniziare nel momento mi dovesse arrivare un esemplare piccolo, quando dover sostituire il box e ogni quanto cambiare la torba o la fibbra di cocco... ecc. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 22, 2021 Report Share Posted March 22, 2021 http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
jzayn1999 Posted March 22, 2021 Report Share Posted March 22, 2021 Il 21/3/2021 at 08:53, yoyo ha scritto: Vorrei conoscere bene le varie specie di Migale e la loro aggressività. Essendo un neofita vorrei iniziare con un esemplare meno aggressivo e comunque conoscere tutto quello che vi è da sapere per la loro crescita. Se vuoi andare sul tranquillo ti consiglierei una Brachypelma sp. altrimenti una Grammostola sp. oppure ancora una Aphonopelma seemanni. Scegli quella che più ti piace in base anche alle varie schede d'allevamento che puoi trovare qui sul sito o anche altrove. Ti consiglio di partire con una jouvenile femmina anche perché con gli sling è un minimo più complicato e sono sicuramente meno appariscenti e poco soddisfacenti da allevare(almeno all'inizio, vederli crescere lo è però queste specie per neofiti sono molto lente a crescere e possono impiegarci anche 5 anni se femmine e 2-3 anni se maschi per raggiungere la maturità). Per quanto riguarda il substrato, lascia stare la fibra di cocco e eventualmente prendi torba acida di sfagno o torba irlandese. Il substrato va cambiato dopo 6 mesi o al massimo se non ci sono muffe e/o acari dopo 1 anno. Le dimensioni della teca deve essere sempre rapportata alla grandezza dell'esemplare, se è un adulto di 15-18 cm di legspan va bene un 30x30x25 per esempio, se è 5-8 cm di legspan anche un 15x15 e così via... mentre se è uno sling un contaglobuli. Ah e leggi bene quello che ti ha linkato gaborri👍🏻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts