Jump to content

I Gusti degli scorpioni

Recommended Posts

Vorrei sapere + o - quali sono i principali cibi che gli scorpioni prediligono, cosi da regolarmi, magari alcuni di voi hanno trovato cibi "speciali" che vanno meglio di quelli comuni...

Il mio Pandinus, che fino ad ora ho nutrito a grilli e cavallette, sembra prediligere di gran lunga i grilli (le cavallette con le guarda manco di striscio e le attacca solo se gli finiscono addosso, mentre i grilli basta che gli passano accanto che scatta tipo serpente e se li tira nella tana)

Al prossimo pasto tento con una camola e vedo la reazione, e appena cresce compro qualche locusta (o posso gia prenderla ora? secondo me è troppo piccolo per una locusta adulta, 12-13cm completamente disteso)

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

Se consulti il motore troverai che se n'è parlato già.

Comunque, se gradisce il cibo che gli offri (grilli, principalmente, ma anche cavallette, sono il suo cibo di riferimento..), perchè anticipare i tempi, cercando nuove strade?

Tieni conto che anche i pandinus temono l'overfeeding,di cui possono anche morire, per cui prede troppo grosse non vanno bene.

Tendenzialmente le dimensioni ottimali della preda non devono superare quelle del Pandinus ,coda esclusa.

Ciao.