Jump to content

Scorpione in casa

Recommended Posts

2020_11_22-10_30_41_ec04f.jpg

2020_11_22-10_30_41_ed5d2.jpg

😀 Salve,

ho trovato il primo esemplare giù in tavernetta  ( semintarrato ) il 19 settembre dove ho contro pareti intercapedini areate e pavimento con vespaio areato, l'ambiente è abbastanza umido, la casa ha il piano rialzato che è collegata con la tavernetta tramite scala interna e abbiamo parquet praticamente quasi dapertutto, e lo stesso vale per i controsoffitti in cartongesso 😥. Ho trovato il secondo esemplare 😓 oggi il 22/11/2020 in camera da letto sul muro e chiaramente inizio a pensare che ce ne siano altri. Vorrei sapere se riuscite ad indentificare la specie e a darmi conisigli su come risolvere il problema.:worthy:

Ho pensato di spruzzare del veleno idoneo ngli interstizi sotto le cornici delle porte nelle intercapedini e controsoffittature dalle botole di ispezione, ma non ho idea di che tipo di veleno mettere e quanto questo possa essere risolutivo.🙄

Gli esemplari hanno una lunghezza del corpo di circa 1 cm, con la coda e le chele arrivano a circa 1,5 / 2 cm.

Ciao,

immaturi? 🙄 quindi c'è stata una nidata e ci saranno anche mamma e papa.

Il primo l'ho preso e liberato fuori in un campo, il secondo l'ho preso nella stessa maniera nel boccaccio e volevo liberarlo come ho fatto col primo ma la mattina dopo era morto stecchito, non so perchè, ci siamo rimasti male.

Più che altro sono preoccupato che il veleno in caso di puntura possa creare problemi a mia figlia di 4 anni e mio figlio di 7 mesi.

Sai dirmi di che razza si tratta? Quanto sono grandi quando diventano maturi? Come ma si sono staccati dalla mamma immaturi?

Può essere che non siano stati in grado di provvedere al cibo da soli?

Esiste un metodo senza ucciderli per catturarli, trappole o quant'altro? Ci sono molti punti della casa in cui mi è impossibile arrivare.

Sono immaturi nel senso che non sono adulti.

E' normale che siano scesi dal dorso della madre. A quella età cominciano a cacciare da soli.

Sono comunque molto vulnerabili, essendo ancora giovani.

Di quelle dimensioni, sono praticamente innocui.

Anche gli adulti non sono particolarmente pericolosi e possono arrivare a 5 cm nelle specie più grandi.

• 1 month later...

Ciao,

ho trovato un altro esemplare, l'ho preso e l'ho messo in un boccaccio di vetro.

Il secondo che ritrovai la mattina dopo era morto, ho pensato che non riescano a trovare sufficienti prede in casa e per questo muoiono di stenti e nel dubbio gli ho dato un moscerino vivo, lo ha cacciato e mangiato subito.

Cosa e quanto dovrebbe mangiare al giorno un'esemplare così piccolo, è lungo circa 1,3 cm.

Sto pensando di allevarlo, creargli un piccolo terrario, qualcuno mi può indicare cosa può andare bene per questa specie?

2021_01_30-21_36_50_8b762.jpg

2021_01_30-21_37_08_74753.jpg

Ho creato un terrario, con torba (l'ho sterilizzata inumidendola parecchio e mettendola nel microonde per 4 minuti), l'ho arredato con qualche conchiglia e messo un vaso in terra cotta rovesciato e una conchiglia rovesciata con dentro 1 mm di acqua. Dentro il vaso c'era un insetto della polvere, l'ho lasciato dentro, cosi se ha fame se lo può cacciare, spero non sia troppo grosso per lui, ha la sua stessa lunghezza.

Qualcuno sa dirmi che tipo di estensione è accettata pe ril caricamento di file video sul sito? Ho provato diverse estensioni perche volevo caricare un video dello scorpioncino che si fa il giro del terrario che gli ho creato ma non sono riuscito.🙄

• 2 months later...