Laura Laura Posted November 9, 2020 Report Share Posted November 9, 2020 Data: 9/11/2020 - 11:00 Luogo: Signa (FI) Posizione/Micro-habitat: Casa pianterreno Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve,ho trovato questi ragni,il piu grande nella lavanderia e i altri sotto un armadio .un po ridoti ,credo dificile da identificare ma ho un brutto dubbio🙈.i grandi hanno 5-6 mm di corpo e 1,5-1,7 cm la zampa piu lunga.questi sono morti ma sicuramente ci saranno anche vivi.cosa devo fare a sbarazzarmi veloce?funzionano i repellenti ad ultrasuoni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted November 9, 2020 Report Share Posted November 9, 2020 Ho qualche dubbio sulla prima foto, ma le altre sono sicuramente exuvie (mute) di Loxosceles rufescens. Significa che la sua casa è stata più o meno colonizzata da questa specie. Nel nostro articolo ci sono informazioni utili per gestire la situazione. Non risulta che gli ultrasuoni funzionino con i ragni. https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laura Laura Posted November 9, 2020 Author Report Share Posted November 9, 2020 Grazie per la risposta.spero che un insetticida e chiudere le battiscopa risolve un po questo problema.se avete qualche consiglio in piu lo accetto volentieri.sono terrorizza ,anche perche ho tre figli piccoli e nn so come convivere con questa specia🙈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts