Davide Speed Posted October 6, 2020 Report Share Posted October 6, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 Splendido video! La tua Argiope sembra in forma smagliante 🙂. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 Veramente non mi sembra molto determinata. Forse perché la mosca era morta. Di solito avvolgono la preda in pochi secondi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Speed Posted October 12, 2020 Author Report Share Posted October 12, 2020 19 ore fa, Paolo Soldani ha scritto: Splendido video! La tua Argiope sembra in forma smagliante 🙂. Ciao Paolo, grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Speed Posted October 12, 2020 Author Report Share Posted October 12, 2020 15 ore fa, elleelle ha scritto: Veramente non mi sembra molto determinata. Forse perché la mosca era morta. Di solito avvolgono la preda in pochi secondi. Buongiono Elle, è vero di solito la avvolgono in maniera più rapida, ma del resto ormai la loro stagione è passata e credo che il suo metabolismo rallenti e così anche i movimenti su tela ed in fase di cattura. Sabato pomeriggio ne ho viste due femmine in esterna sulla loro bella ragnatela, anch'esse con movimenti di reazione più lente... il freddo per loro fa la differenza così come credo per tutti i ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 12, 2020 Report Share Posted October 12, 2020 Per loro, penso di sì, ma ci sono tante specie attive in inverno, come Zoropsis spinimana, Olios argelasius, Steatoda paykulliana e tanti altri, che non temono il freddo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts