Jump to content

Presentazione e richiesta di come comportarsi con ragni in casa


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

da qualche settimana sono per lavoro in Giappone, Kyoto, in una area verde ma urbana.

La casa é una depandance in legno, tipico qui, in un gardino di un tempio. Molto bello, ma con ragni (oltre che scarafaggi) di dimensioni incompatibili per una convivenza mia e loro almeno all'interno della stessa casa. Purtroppo sembrano non avere problema  trovare ingressi nascosti.

Vengo al punto. I ragni sono di dimensioni importanti, corpo sui 2-3 cm e diametro complessivo anche di 7-10 cm. Con il fresco sembrano entrare piú di frequente. L'ultimo ospite mi é stato indicato come Heteropoda venatoria (allego foto, se potete confermarlo), ma non scrivo solo per sapere QUESTO ragno cosa é. Ve ne sono di altre specie e non vorrei ogni volta capire se rischio dolori importanti o meno. Alle volte ho anche mia figlia in casa. Questa volta é andata bene, con la scopetta e senza toccarla l'ho accompagnata alla porta. Ma se la ritrovassi dietro un oggetto o al buio, sicuramente avrei dei problemi. Non voglio usare la ciabatta con leggerezza, ma temo che  accompagnarle fuori le porti a tornare dentro. Inoltre se mentre la accompagno alla porta si nascondesse dietro un mobile, non riuscirei certo a ignorarla e continuare le mie cose.

Cosa mi consigliate per evitare la strage (che vi assicuro voglio evitare)? Dite che dovrei conviverci (in casa)? Non é azzardato?

Forse quelle cose a ultrasuoni?

 

Grazie!

Lorenzo.

2020_09_10-01_01_57_d2cf0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il miglior consiglio è quello di tener pulito il più possibile. Meno sporco --> meno insetti --> meno prede --> meno predatori (I ragni). 

 

Prodotti non esistono se non per far strage. 

 

In ogni caso tutti innocui ;) 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.