Met0 Posted August 19, 2020 Report Share Posted August 19, 2020 Data: 19/8/2020 - 16:00 Luogo: Ripatransone (AP) Posizione/Micro-habitat: Pianta di pitosforo Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Dopo molte ricerche sono riuscito a trovare un esemplare di Argiope sp. Ci speravo da un po' ma finora non ne avevo trovata una. Mi aspettavo di trovare esemplari femmina che sono più facili da individuare e invece mi sono imbattuto in un maschio adulto che ho visto a malapena tra il fogliame. Credo sia di A. bruennichi. È corretto? Inoltre volevo chiedervi se di solito i maschi di questo genere fanno tele come quella in foto. Capisco che sono più piccoli ma mi aspettavo di trovare comunque una tela degna di un Araneidae. Forse le femmine li fanno fuori dopo l'accoppiamento per via dei gusti barbari? Sembra a malapena una tela di Uloboridae ma fatta anche peggio. 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted August 19, 2020 Report Share Posted August 19, 2020 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted August 19, 2020 Report Share Posted August 19, 2020 Da giovanoi fanno tele regolari, poi sempre più sciatte, ma a volte anche gli adulti la fanno completa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Met0 Posted August 19, 2020 Author Report Share Posted August 19, 2020 Ecco spiegato il mistero. Mi aspettavo una bella tela evidente e invece l'ho visto di sfuggita per miracolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts