Jump to content

rispondo alle vostre risposte

Guest marzia
 Share

Recommended Posts

Guest marzia

grazie per avermi risposto in così tanti, chiedo scusa se ho fatto 2 volte la stessa domanda , ma non sono pratica e pensavo che la prima non fosse stata inviata, e se volete non uso più le faccine, ma mi piacevano

ora vi rispondo il ragno che ho visto somiglia allo Philaeus chrysops M , ma però questo è peloso mentre quello che ho visto io no, sembrava liscio anzi lo era , perchè l'ho visto molto da vicino, mi si è praticamente poggiato sul nasoe a questo proposito , ripensandoci forse le dimensioni che vi ho dato sono alterate, sono ritornata a vedere dove lo avevo visto , ma non c'era più

baci a tutti e grazie

Ho il difetto di essere troppo testardo, ma prova a guardare la foto su questo link:

http://pisum.bionet.nsc.ru/kosterin/miscel/eresus.htm

In fondo Eresus è abbastanza simile a Philaeus, ma relativamente più glabro... (vabbé, ci ho provato! [;)])

P.S. Vesubia, nel topic precedente hai scritto che ha sei macchie nere sull'addome color cinabro, mentre nell'esemplare della foto, così come nei tre che ho osservato io, le macchie sono quattro. Ce n'è un'altra varietà?

Guest marzia

sono icura che non sia il ragno che mi hai indicato sopra, va bene che ho visto solo il retro del ragno,la parte sotto, ma aveva una striscia nera ner mezzo al dorso e i fianchi rosso fuoco anzi rosso passione!!!, poi l'ho buttato nell'erba e sono scappata, percui il dorso superiore non posso dire come fosse, ma penso che il sopra e il sotto siano uguali , o sbaglio?

ciao a tutti , e vi ringrazio per le risposte, ma non voglio rubarvi troppo tempo, la mia era solo una curiosità, perchè non avevo mai visto un ragno così colorato, mi è sembrato strano

Guest marzia

scusate che significa ''grammostola'' scritto sotto il mio nome in alto a sinistra??????

se qualcuno ha un po' di pazienza mi spiega con parole facili come funziona questo sito??? grazie perchè io mi ci sono ritrovata a scrivere e non so bene come abbia fatto!!!

Il sopra e il sotto dei ragni non sono sempre uguali, anzi... anche solo per il fatto che la parte ventrale del ragno è anatomicamente diversa dalla parte dorsale, sotto ci sono i polmoni, le zampe, le filiere, ecc... è chiaro che ci possono essere molte differenze anche di colorazione tra "sopra" e "sotto".