Rox Posted July 29, 2020 Report Share Posted July 29, 2020 Data: 20/07/2020 - 10:00 Luogo: Soverato (CZ) Posizione/Micro-habitat: Nella sabbia della spiaggia Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Nella sabbia della spiaggia abbiamo visto questo ragno color sabbia con le zampe leggermente più scure. Per farlo allontanare gli tiravamo un po’ di sabbia e saltava per scappare. Era molto a suo agio nella sabbia. Poi lo abbiamo perso e non siamo riusciti più a trovarlo. Quale ragno poteva essere? Non ne avevo mai visti di quelle dimensioni nella sabbia fino ad ora. Le foto che allego le ho trovate online sulla base del ragno che ho visto, non siamo riusciti a scattare foto. Il suo corpo era molto più simile alla prima foto (molto piatto e ricoperto di sabbia), le zampe più simili alla seconda foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted August 9, 2020 Report Share Posted August 9, 2020 Quelli sono ragni esotici che non c'entrano nulla. Il tuo, probabilmente, era del genere Thanatus o Arctosa. Posto per confronto due mie foto di Thanatus . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts