giorgiocasu Posted July 24, 2020 Report Share Posted July 24, 2020 Data: 25/7/2020 - 18:00 Luogo: Marrubiu (OR) Posizione/Micro-habitat: in una aiuola di piante grasse, cortile abitazione Dimensione corpo: Media (10-20mm) mi ha morso qualche settimana fa a un dito, ma scappò. Oggi l'ho rivisto anzi era un gruppo di 4, ne ho ammazzato uno per fermarlo e poterlo fotografare con lo smartphone, avevo paura per ragno violino, ma su wikipedia ho trovato una immagine che gli somiglia molto ragno nuragico (Amblyocarenum nuragicus ) è esso? la località è San Gavino Monreale in provincia SUD Sardegna, che non viene accettata dal sistema di input, (e quindi ho messo un comune vicino Marrubiu in provincia di Oristano), E' sbucato fuori dalle radici di un echinocactus grusonii grazie ciao Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 27, 2020 Report Share Posted July 27, 2020 Potrebbe essere del genere Amblyocarenum o Cteniza, aspettiamo qualcuno di più esperto su questi due generi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts