Paolo Soldani Posted June 21, 2020 Report Share Posted June 21, 2020 Data: 20/6/2020 - 19:00 Luogo: Merano/Meran (BZ) Posizione/Micro-habitat: ai piedi di un rovo Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti! Ho trovato questa mammina con prole a carico rovistando tra un cumulo di foglie morte inumidite dalle recenti piogge. La fascia chiara sul prosoma che si allarga verso la fronte mi ha fatto subito pensare al genere Pardosa, così come la lunghezza del quarto paio di zampe e le spine che vi si notano. Oltre alla smentita o conferma della mia ipotesi, mi piacerebbe avere qualche ragguaglio su altri tratti distintivi di questo Lycosidae osservabili in questa foto. Vi ringrazio dell'attenzione e vi auguro una buona domenica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted June 24, 2020 Report Share Posted June 24, 2020 Anche per me è Pardosa, probabilmente gruppo lugubris. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted June 24, 2020 Author Report Share Posted June 24, 2020 Grazie Brigante, tanto più che le mie osservazioni su zampe e spine derivano da un tuo intervento 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts