Milano (MI) - Loxosceles rufescens
Moderatori
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
-
Topics
-
Similar Content
-
By matteoprontera
Data: 26/5/2022 - 11:00
Luogo: Castrignano del Capo (LE)
Posizione/Micro-habitat: Nella fessura di una porta
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, qualcuno potrebbe confermare che si tratti di un ragno violino? Credo di averlo anche toccato inavvertitamente (si mimetizzava col colore del legno). Sarebbe la seconda volta che me lo ritrovo in casa nell'arco di 3 anni (sempre nel mese di Maggio tra l'altro).
-
By LucaAcqua
Data: 21/06/2021 - 9:00
Luogo: Viareggio (LU)
Posizione/Micro-habitat: in casa
Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao a tutti, qualche giorno avevo amici a cena. Quando ci salutiamo una delle ospiti lamenta un piccolo dolore a una gamba e infatti si nota un segno come di una puntura di zanzare.
Al mattino dopo mi sono svegliato con un leggero prurito a un polpaccio e ho trovato un piccolo ragno tra le lenzuola, probabilmente 5-6 mm comprese le zampe. Il prurito però si è trasformato nel giro di 24 ore in una area rossa bruciante e dolorante col segno della pinzatura nel centro. Curato con cortisone e antibiotici (localmente) la cosa è rientrata nel giro di una settimana, ma è possibile che un piccolo ragnetto abbia avuto questo effetto? Stessa evoluzione per la mia amica. Voglio far notare che lei non era entrata in camera da letto, ma solo nel seoggiorno.
Ecco la foto del ragno, è fatta al microscopio, ma le dimensioni sono di pochi mm, probabilmente 5-6 zampe comprese.
A questo punto però mi sono messo a cercare in casa e, dietro a una scatola, ho trovato questa esuvia... che misura circa 2 cm di diametro zampe comprese.
Di cosa si tratta? Le due punture in un giorno in due stanze diverse devono preoccuparmi?
Grazie e complimenti per il sito, molto interessante!
Luca
-
By MonkeyDrag0n
Data: 20/5/2021 - 20:00
Luogo: Favignana (TP)
Posizione/Micro-habitat: Appartamento in campagna
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera a tutti sono nuovo del forum spero di aver inserito tutto correttamente, secondo voi questi due esemplari sono ragni violino li ho trovati entrambi dentro caso purtroppo le foto non sono eccezionali grazie per l'aiuto
-
By Jakal
Data: 1/10/2020 - 12:00
Luogo: Roma (RM)
Posizione/Micro-habitat: Appartamento in citta
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Dietro la porta ho notato questi 2 ragni avvinghiati non si muovono da almeno 1 ora che specie sono e cosa fanno?
-
By capo59
Data: 22/5/2020 - 22:00
Luogo: Siena (SI)
Posizione/Micro-habitat: muro camera casa campagna
Dimensione corpo: Media (10-20mm) Lo so sono monotono ma ne trovo quantità industriali in casa e, viste le dimensioni, non ho resistito a immortalarlo.
Naturalmente, per esperienza acquisita sul campo, dico loxosceles rufescens (forse femmina ?)
-
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
Recommended Posts