Emma Gazzano Posted May 19, 2020 Report Share Posted May 19, 2020 Data: 01/05/2020 - 15:00 Luogo: Garessio (CN) Posizione/Micro-habitat: In un angolo buio inaccessibile di un capanno Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Buongiorno di nuovo, Giorni fa approfittando del tempo in più che abbiamo in quarantena abbiamo messo mano ad un capanno/casetta ormai pieno zeppo di roba. Dopo averlo svuotato tutto, in fondo in un angolo ho trovato lei, almeno credo sia una lei e l'ho soprannominata "Carlotta" perché aveva una tela incredibile. A lenzuolo credo che si chiami, dentro morti c'erano una cimice ed addirittura uno scorpione! La tela la potete vedere in foto, al fondo aveva un "riparo", non conosco il nome tecnico. Nella foto della tela c'è luce perché ho usato il flash, non si trovava comunque nella completa oscurità ma neanche esposta alla luce. Questa volta le foto sono meglio grazie alla luce! Allego anche una foto in cui tengo in mano il barattolo con lei dentro, così magari sono più chiare le proporzioni e le misure. Non sono riuscita a fargliele solo da sotto, mi spiace. Quando l'ho messa nel barattolo è rimasta immobile, non si è mossa per ore e quando l'ho liberata invece si è mossa con rapidità allontanandosi velocemente. Sono davvero molto curiosa di sapere cos'è "Carlotta" mi ha affascinata molto🌼 Grazie mille a chiunque risponderà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted May 19, 2020 Report Share Posted May 19, 2020 Bella femmina di Tegenaria cfr. parietina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emma Gazzano Posted May 22, 2020 Author Report Share Posted May 22, 2020 Il 19/5/2020 at 12:59, Rupalm ha scritto: Bella femmina di Tegenaria cfr. parietina Oh grazie mille di nuovo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts