ilbrig4nte Posted May 11, 2020 Report Share Posted May 11, 2020 Data: 19/04/2020 - 12:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - piccolo ragno nero e arancio Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Un saluto agli amici del forum. Ho trovato questo piccolissimo (2mm) ragno all'interno di un capannone in campagna. Aveva fatto la sua tela di fili orizzontali tra due blocchetti di pietra posizionati sulla sommità di una catasta di altri blocchetti. Era appeso ad uno dei fili, dunque non era nascosto. Non ho idea di cosa sia. Chiedo scusa per le brutte foto, ma il ragnetto non stava fermo un attimo e il sole faceva continuamente capolino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted May 20, 2020 Author Report Share Posted May 20, 2020 Raga' nessuna idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicfer79 Posted May 20, 2020 Report Share Posted May 20, 2020 Giovane Araneidae, ma temo sia troppo presto per capire con certezza di che specie o genere si tratti 😕 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted May 20, 2020 Author Report Share Posted May 20, 2020 1 ora fa, nicfer79 ha scritto: Giovane Araneidae, ma temo sia troppo presto per capire con certezza di che specie o genere si tratti 😕 Grazie Nicola. Nel frattempo ho scaricato le foto di altri due esemplari uguali, trovati dopo questo. Apro un'altra discussione, le foto sono migliori. Almeno ci diamo un'altra possibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts