Jump to content

Report

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By matteoprontera
      Data: 26/5/2022 - 11:00
      Luogo: Castrignano del Capo (LE)
      Posizione/Micro-habitat: Nella fessura di una porta
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, qualcuno potrebbe confermare che si tratti di un ragno violino? Credo di averlo anche toccato inavvertitamente (si mimetizzava col colore del legno). Sarebbe la seconda volta che me lo ritrovo in casa nell'arco di 3 anni (sempre nel mese di Maggio tra l'altro). 

• By MonkeyDrag0n
      Data: 20/5/2021 - 20:00
      Luogo: Favignana (TP)
      Posizione/Micro-habitat: Appartamento in campagna
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera a tutti sono nuovo del forum spero di aver inserito tutto correttamente, secondo voi questi due esemplari sono ragni violino li ho trovati entrambi dentro caso purtroppo le foto non sono eccezionali grazie per l'aiuto

• By Daniele Trisciani
      Data: 18/9/2020 - 0:00
      Luogo: La Spezia (SP)
      Posizione/Micro-habitat: Appartamento in bagno
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
      Buonasera, sono un nuovo utente del forum e vi scrivo questo post per avere qualche consiglio sull'identificazione di alcuni ragni tutti di dimensioni simili fra loro(corpo fra gli 8/11 mm massimo) che sto rinvenendo nel mio appartamento ad ore notturne, soprattutto in bagno. Mi rendo conto che la foto essendo stata scattata da un cellulare è ben lontana dall'essere di buona qualità e considerando quanto questi ragni siano timorosi non è facile riuscire a fotografarli, ma io tento ugualmente di postarla, perchè ho timore si possa trattare di un ragno violino e volevo sapere se qualche esperto fra voi, può darmi qualche indicazione per poterlo confermare o escludere. Premetto che ne ho già trovati 5. 3 nel bagno sempre sotto il lavabo e due in sala. Non trovo però mai una classica ragnatela. Volevo sapere se secondo voi questo esemplare qui fotografato sia innocuo oppure devo preoccuparmi. Grazie in anticipo e scusate se la foto non è il massimo.
    • By ccc_milano
      Data: 19/6/2020 - 11:00
      Luogo: Milano (MI)
      Posizione/Micro-habitat: Nel bidet, bagno non finestrato
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Data: 19 giugno 2020
      Luogo: Milano Loreto (Milano, Italia) 
      Posizione e microhabitat: nel bidet del bagno non finestrato
      Dimensioni: 4mm di corpo.
      Buongiorno caro ragno violino!
      Stavolta mi sa che ho ragione, o è di nuovo un philodromus sp? Giusto per capire se devo prepararmi alla stagione anche nella casa dove ho appena traslocato.. 
      Grazie! 

• By capo59
      Data: 22/5/2020 - 22:00
      Luogo: Siena (SI)
      Posizione/Micro-habitat: muro camera casa campagna
      Dimensione corpo: Media (10-20mm) Lo so sono monotono ma ne trovo quantità industriali in casa e,  viste le dimensioni, non ho resistito a immortalarlo.
      Naturalmente, per esperienza acquisita sul campo, dico loxosceles rufescens (forse femmina ?)

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.