Gidol Posted May 28, 2003 Report Share Posted May 28, 2003 Finalmente nel mio terrario è arrivato (o ta...) il pandinus Ho chiesto al negozio il più piccolo che avevano (quel negozio è spettacolare!!! ce di tutto!!!) e me lan dato, completamente disteso (coda inclusa) sta sui 12 cm... speravo meno, anche perchè il mio terrario è solo 50 x 26... cmq entro 2 settimane ne faccio uno nuovo a mano.. hehe, la cosa strana è che invece di rintanarsi sotto al sasso (lo ha fatto, dopo averci scavato sotto una bella tana, ma poi è uscito) se ne sta in bella vista... per di più alla luce, come mai? help... By Aldo [8D] Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 28, 2003 Report Share Posted May 28, 2003 direi che si sta ambientando. quando si sentirà a casa lo vedrai decisamente meno;) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted May 28, 2003 Author Report Share Posted May 28, 2003 Lo immaginavo.. cmq per ora lo sto lasciando stare, da sabato comincio a provare ad alimentarlo... By Aldo [8D] Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted May 28, 2003 Report Share Posted May 28, 2003 Son contento per te . Quando in un giovane un grande desiderio si avvera è sempre una grande cosa. Ora niente stress[] e buon divertimento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted May 29, 2003 Author Report Share Posted May 29, 2003 si è scavato una buca ( ero incollato al terraio metre lo faceva [] , non mi aspettavo che lo facesse [:0] ) sotto un sasso e l'ha dichiarata casa sua purtroppo fuori piove, quindi non ho potuto reperire prede per oggi (si è messo nella classica posizione di agguato con le chele aperte che sporgono dal buco della tana , ma nel campo dietro casa mia è pieno di grossi grilli, inoltre li vendono in scatola al negozio dove lo comperato (assiema alle cavallette giganti lol) per ora si deve accontentare di una cavallettina che ha pure perso le zampe posteriori (merito delle torture dei miei nipotini... -.-) se la mangia bene, sennò aspetta qualche giorno... sono entusiasta di Frusta (sta sempre con la coda all'insù tipo fosse una frusta...[]) By Aldo [8D] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted May 29, 2003 Report Share Posted May 29, 2003 Si Gidol, però occhio alla sovralimentazione, ho notato in diversi tuoi post dove sembra mangino un giorno si e uno no i tuoi scorpioni (magari mi sbaglio). Una o due prede la settimana sono più che sufficienti, uno scorpione grasso non è uno scorpione sano ricordatelo. Inoltre ho notato nei miei pandinus predilezione per prede non esageratamente grosse, quindi prova con i grilli e non sprecare soldi per le grosse locuste che hai visto (che costano davvero uno sproposito). *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted May 29, 2003 Author Report Share Posted May 29, 2003 si, in effetti fino a qualche tempo fa, il mio E. lo nutrivo un giorno si e uno no, poi mi hanno detto cha nutrito una volta la settimana e quindi mi sono regolato. Le locuste non intendo comperarle, anche perchè penso siano addirittura troppo grosse... cmq i grilli comprati mi costano 25 centesimi l'uno (o 5 euro un sacchetto pieno, ma non so quanti ce ne sono), ma devo andare a torino per averli subito (36 km + tutti i giri strani per arrivare al negozio e trovare parcheggio) mentre posso ordinarli al negozio di animali del paese vicino (15 minuti in bicicletta [] ) e mi arrivano in una settimana massimo penso... By Aldo [8D] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts