Mary Gna Posted March 31, 2020 Report Share Posted March 31, 2020 Data: 31/3/2020 - 6:00 Luogo: Benevento (BN) Posizione/Micro-habitat: Su una parete Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Aggiungo questo esemplare rinvenuto su una parete all'interno, non capisco di cosa si tratti... le zampe hanno una tipica colorazione rosso ramato e il corpo è molto scuro, quasi nero (forse le foto non rendono del tutto le sfumature). Bodylenght sui 7-8 mm. Tra gli Gnaphosidae non riconosco nulla di simile, non mi pare un Amaurobius, né una giovane Segestria... non saprei proprio. Comunque si muove molto bene su pareti verticali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted March 31, 2020 Report Share Posted March 31, 2020 Dovrebbe essere un maschio subadulto di Dysderidae. L'habitus è simile a quello dei due esemplari (femmine) che ho postato ultimamente e proprio per le risposte ricevute non mi sbilancio neppure sul genus. Forse Luigi (elleelle) potrà aggiungere qualcosa in più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 31, 2020 Report Share Posted March 31, 2020 No. Anche per me sono un mistero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts