Jump to content

Morte Xenesthis

Recommended Posts

Rieccomi quà dopo 5 giorni di assenza totale dal sito, pultroppo sabato mattina ho trovato la mia femmina adulta di Xenesthis, morta, come sa anche Enrico, da un pò di giorni, la vedevo meno reattiva del solito, e con le zampe sempre rannicchiate, praticamente era un anticipazione di quello che temevo, e che fino in fondo ho sperato non accadesse come potete facilmente immaginare il colpo è stasto fortissimo, considerando anche che avevo in programma un tentativo di riproduzione.

Le cause della morte, sono sconosciute, condizioni di allevamento, con parametri di temperatura e umidità ideali, e alimentata con grilli allevati da me, non so veramente dove posso aver sbagliato.

EMah77.gif

Guest volothar

Emanuele, mi spiace.... in ogni caso non è detto che sia tu ad aver sbagliato qualcosa, in quanto non credo che l'esemplare in oggetto fosse con te da pochi giorni, bisognerebbe sapere quanto era vecchia la femmina adulta potrebbe anche essere un decesso per semplice vecchiaia.. capitano anche quelli.

*Enrico*

No non era vecchia,la considererei una "young adult".

Tra l'altro perfetta fino a quel momento,posso confermare.

Capisco la mazzata morale per Emanuele,ma io vado oltre,questa è una mazzata per l'intera aracnofilia italiana,una femmina young adult di questa specie persa così...

Mettetevi nei miei panni,ho una collezione di maschi adulti e subadulti ma le femmine cominciano a scarseggiare,non solo qui in Italia,ma anche in Europa.

E' per questo che da tempo sto cercando di serrare le fila degli allevatori italiani che hanno questa specie,servono femmine adulte!!!

Spiace moltissimo per il tuo ragno Ema, tra l'altro proprio per una specie tanto rara e bella il dispiacere è anche maggiore.

Rikc60.gif