Jump to content

Basta risse

Guest Francesco
 Share

Recommended Posts

Guest Francesco

Cari amici/e del forum, ho una richiesta da farvi: basta risse! Non se ne può più (sappiamo tutti a chi e cosa mi sto riferendo). Come frequentatore di altri forum (leggi serpenti.it e rettili.net) posso dirvi che questo, fino ad ora, è stato molto più civile, non vorrei dover arrivare a leggere frasi del tipo: "se hai coraggio vieni sotto casa mia", "sei uno *******", "ti faccio vedere io".

Per piacere, io sono un tipo pacifico e mi piacciono le cose educate, continuiamo in amicizia, coltiviamo la nostra passione, approfondimo le nostre conoscenze, conosciamoci di persona, EVITIAMO STUPIDE RISSE VERBALI. Ve ne sarei grato.

Ciao,

Francesco

Certamente Francesco.

A nessuno piacciono le risse e se certi post si protraggono per 4 pagine ed oltre è proprio perchè qui preferiamo mantenere un certo grado di civiltà e non arrivare ai livelli da te descritti.

Fino a poco tempo fa certi problemi non c'erano è vero, ma siamo anche molti di più adesso. Non preoccuparti, un po' di regole e qualche bacchettata dei moderatori saranno più che sufficienti a riportare la calma e la tranquillità tra noi discolacci[;)]

Portiamo pazienza e facciamo del nostro meglio.

Dany f2.gif

Non credo ci siano risse... anzi mi dispiace vedere un topic intitolato "basta risse"! Perchè non corrisponde a verità, per come la vedo io! E lo trovo fuori luogo, sinceramente.

Il fatto che io e i moderatori ci prendiamo cura anche delle "pecorelle smarrite" [;)], considerando il fatto che - a rigor di logica - potremmo,con un semplice click, risolvere tutta questa tipologia di problemi, dovrebbe far capire che ad Aracnofilia preferiamo anche scontrarci, ma comunque discutere su OGNI cosa venga proposta, al limite bollandola come boiata...

Se in particolare ti riferisci al post sulla regolarizzazione.... certo, avrei potuto cancellare il topic di Rafdnl subito e chiudere il discorso. Magari bannarlo pure... Beh, ma allora Aracnofilia avrebbe perso la sua "antica" natura democratica. Avremmo un forum pulito e rigoroso ma non libero.

Ora tutti sappiamo che le nuove regole sono necessarie e volute (dalla stragran maggioranza almeno)... per cui diventano legge.

Una cosa sono le risse... un'altra le animate discussioni (peraltro abbastanza rare e nemmeno paragonabili alle minacce di altri forum). E, specie quando si parla di un argomento FONDAMENTALE come l'introduzione di regole sulla partecipazione al forum, credo che certi post spinosi debbano essere presi comunque in considerazione, salvo poi - come detto - abbandonare la cosa quando esaurita o, come in questo caso, senza capo né coda...

Matteo G

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Guest Francesco

Hai ragione, Matteo, forse ho sbagliato il titolo, la mia era solo un'esortazione a non arrivare agli eccessi di altri forum. Ho sbagliato, mi dispiace.

Vorrei fare un esempio, non so se vi ricordate il topic di Ste riguardante quello che era successo al suo Labrador (morso da un pitbull), Allora c'erano pareri discordanti e tutti si sono "coalizzati" contro Posa, senza insulti, certo, ma in maniera un po' acida. Io ho avuto la fortuna di conoscere Posa, via mail, e vi assicuro che è un ottimo ragazzo che forse verrà anche a Longarone dove spero di conoscerlo di persona.

Tutto qui.

Ciao,

Francesco

Ne siamo convinti... questo - in fin dei conti- è un forum di discussione, no? [:D]

E allora che si discuta (però sapendo con chi si discute, ovviamente!) e nulla di personale.

Questo è il bello di Aracnofilia.

Matteo

Io non sono d'accordo.

Questo, come dice Matteo, è un forum di discussione e quindi che si discuta. In via privata si va quando la discussione non è di interesse comune a tutti e non tutte le volte che due persone sono semplicemente in disaccordo, sennò quando si parla?

Sforziamoci di rispettare le regole del forum invece di sviare magari finendo in privato... non mi pare che costi una poi così grande fatica!

Basta un po' di attenzione, il tasto preview e un cicin di buon senso.

Dany f2.gif

Ciao Claudio,

scusa se ti faccio questo appunto, ma forse non è il caso che tu cancelli i tuoi post in questo modo; nel senso che, primo, chi legge adesso non capisce a che proposta sto rispondendo (stile ma che diavolo va blaterando questa qui[:0]? Con cosa non è d'accordo[?]), secondo, io la penso diversamente da te, ma magari 200 altri utenti del forum no... diciamo che adesso non potranno più esprimere la loro opinione, non credi?

Se hai un attimo io ti invito a riscrivere il tuo post e lasciare che anche altri dicano la loro.

Grazie

Dany f2.gif

Nota tecnica: E' vero Claudio, ha ragione Daniela! In genere non si cancellano mai i post se qualcuno ha risposto... al massimo li editi (con la "matitita" nella banda verde) e scrivi sotto (magari in altro colore) se vuoi fare delle modifiche sostanziali a ciò che dicevi oppure fai un ulteriore reply in cui dici che il tuo topic precedente non è pià valido, sennò "spacchi" la discussione.... [:)]

Matteo

Caro Francesco, per fortuna non ho visto risse, ma discussioni civili, anche quando i topics proposti potevano scatenarle.....

Buon segno per la maturità dei partecipanti al forum...

E' evidente che vi sono opinion leader,ruolo svolto dai moderatori e dagli "anziani" e conquistato grazie ad un senso di equilibrio ed autorevolezza assolutamente degni di lode...(a qualcuno questo pareva piaggeria, ma semplicemente si sbagliava.....)

Credo che con meno senso dell'equilibrio , alcuni topics avrebbero portato seri contrasti...

Vi sono alcuni tratti caratteriali riconoscibili nelle discussioni e in alcuni post, ma vedo questo come un fatto assolutamente marginale e correggibile con poco sforzo...asprezze più di modo che di sostanza....

Riguardo al Topic cui ti riferivi,credo si sia trattato di gigantesco equivoco, ma se siamo seri, credo che il clima nei confronti di Posa nel forum non sia affatto ostile, e se Posa si riiscrivesse secodo le regole e desse il so contributo NESSUNO gli creerebbe dei problemi....

Come tu dici bene (ed ho verificato anch'io...)in ALTRI forum una critica sottointende una censura personale od un insulto..non qui.

Apprezzo sinceramente il senso delle tue preoccupazioni, so che le fai per "amore" verso il sito, ma concordo (non è piaggeria...son "vecio" per ste cose!) pienamente con Krystal e Matteo.

A proposito, Claudio, non ho capito nulla!...

Ciao Raga!