Jump to content
Louise2020

Blatte/grilli

Recommended Posts

Caro @ilbrig4nte , l'avere 53 anni ed essere avvocato non ti mette al riparo dal fornire consigli errati, quindi suggerirei di soppesare meglio le indicazioni fornite, sopratutto su argomenti che non sono di tua primaria competenza. Nessuno è infallibile, nemmeno colui che invita gli altri a ragionare (manifestando così la convinzione che gli altri non lo stiano facendo per indolenza o incapacità ;) )

Il 23/3/2020 at 15:58, ilbrig4nte ha scritto:

Altro che quel vile nano riparato in questi giorni a Montecarlo, alla facciazza nostra, dopo aver annientato, tra l'altro, il nostro sistema sanitario.

La polemica politica non è accettata su queste pagine. Confido di non vedere nuove tue esternazioni in merito, in questo o altri topic. Grazie.

Il 22/3/2020 at 12:10, Louise2020 ha scritto:

Buongiorno, come sapete tutti da ordinanza sono vietati gli spostamenti non necessari, e per questo mi è difficile raggiungere il negozio dove andavo a comprare blatte e grilli. 

Consigli su dove e come posso reperirli magari online? 

(non ho giardino) 

Prova da INEF https://inef.it/ chiamali e sincerati che siano operativi.

4 ore fa, BrachyDav ha scritto:

Sono molto affezionato alla mia Euathlus Smithi come potrete immaginare

Ciao Davide, oltre ai consigli che ho scritto prima, validi anche nel tuo caso, ti faccio notare che Euathlus smithi è un nome scientifico obsoleto, che era valido solo nei primi anni 90 ma che è stato subito abbandonato nonostante alcuni lo abbiano tirato avanti. Dopo le recenti revisioni tassonomiche, la tua specie è una Brachypelma hamorii e non più B.smithi.

@00xyz00 No no, mi hai frainteso su tutta la linea. Purtroppo so come va a finire quando si incrociano persone che non vogliono assolutamente capire le tue ragioni, perciò consigliavo da esperto in materia ;) di soprassedere se si ha la possibilità. Quante volte ho dovuto "salvare" amici e conoscenti per un semplice vaffa, perché te lo tirano dalla bocca, eccome. Io stesso mi sono trovato in difficoltà quando tornavo a casa col topolino da dare in pasto al mio Falso corallo. Per il resto, hai sicuramente ragione sulle dinamiche di "approvvigionamento", non era mia intenzione creare polemiche, quanto piuttosto soffermarmi sulla criticità del momento.

Quanto, infine, al riferimento a personaggi della politica, diciamo che mi è scappata la mano, ero e sono inc...ato nero, ma è altrettanto vero che ho anticipato subito che la politica è l'ultimo dei miei pensieri. In ogni caso "non lo faccio più".

Ti saluto. Raf

So che non volevi far polemica ma spesso, scrivendo e non guardandosi negli occhi, questa sopraggiunge indipendentemente dalla volontà. Meglio quindi rallentare nello scrivere e soppesare meglio le nostre frasi. Tu sei un utente che scrive molto e quindi a maggior ragione vale l'avviso. 

Il momento è critico per tutti... è quindi molto più utile indirizzare bene le persone "smarrite" dando consigli competenti e mirati. Ci sarà tempo per discutere delle sfaccettature o interpretazioni di ogni tematica. :4fuu9h1: