Alberto Corcos Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 Ciao sono Alberto e sono nuovo, Due settimane fa mia sorella mi ha dato un esemplare di poecilotheria regalis di circa 1 anno. Non ho grandissima esperienza avendo badato soltanto a due tarantola terricole di mia sorella per un'anno. Ho letto tutti topic riguardanti e sono stati utili. Ho solo un paio di dubbi: 1- ho comprato una teca in vetro dimensioni 30x30x45 che sto allestendo e volevo sapere se è pronta a un recipiente così ampio o se è meglio tenerla ancora nel contenitore in cui si trova ora (discretamente capiente ma non molto alto come dovrebbe essere per una specie arboricola) 2- se si nota di che sesso è? 3- si trova in un range di temperatura tra 21-22 gradi forse potrei portarla a 22-23 è comunque troppo bassa? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted February 25, 2020 Report Share Posted February 25, 2020 c'è tutto da rifare Poecilotheria regalis è un ragno non da sottovalutare mai e non consigliato ai neofiti. Ciò detto, il cambio di terrario in questo caso è d'obbligo. Leggi bene qui: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ e anche qui: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto Corcos Posted February 26, 2020 Author Report Share Posted February 26, 2020 Ok, procedo subito al cambio teca. Avevo già messo in conto la predica sul fatto che Poecilotheria regalis non fosse una razza per neofiti, anche io quando mia sorella biologa mi ha chiesto se volessi una tarantola pensavo mi desse qualcosa di più semplice, ma comunque per ogni emergenza mi può dare una mano lei. Detto ciò, è troppo presto per vedere il sesso? Ho portato la temperatura a un range di 21-24 gradi, va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 2, 2020 Report Share Posted March 2, 2020 Non è troppo presto per il sesso, ma senza foto migliore o dettaglio dell'esuvia è impossibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto Corcos Posted March 5, 2020 Author Report Share Posted March 5, 2020 Ho cambiato terrario come previsto. Ora credo che sia in premuta perché nonostante l'umidità intorno al 80% sta sempre rintanata sotto la boccetta d'acqua. Un saluto, Alberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts