Metallo Posted May 26, 2003 Report Share Posted May 26, 2003 Ragazzi oggi mentre controllavo l' andamento dei grilli e cambiavo il cibo ho notato una microcamola che girovagava rapidissima per il box. Mi chiedo cosa possa essere e da dove sia saltata fuori.[?] Escludo una camola della farina (pur essendo molto simile)in quanto quest ultima è molto lenta in confronto a quella avvistata (che pareva un razzo..[]) Vi ringrazio anticipatamente Metallo p.s. mi scuso per il titolo forse inopportuno del post.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted May 26, 2003 Report Share Posted May 26, 2003 Mi aggrego a Metallo...anche io l'ho trovata. Catoblepa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted May 26, 2003 Report Share Posted May 26, 2003 Si tratta dei cosiddetti Buffalo worms, sono sempre della stessa famiglia delle tarme della farina, ma di più piccola taglia e spesso vivono negli allevamenti di grilli perchè sono caldi, secchi e ricchi di bei cadaveri e cacche di grillo da mangiare... Di solito la specie precisa è Alphitobius diaperinus ed è un ottimo cibo per tutti gli animali da terrario. Se riuscite prendetene quanti più potete e metteteli da parte nutrendoli come tarme della farina, in modo da ottenere degli adulti e magari riprodurli. Ciao Emanuele La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts