Jump to content

Report

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Gianluca Fatigati
      Salve a tutti innanzitutto mi presento, sono Gianluca e sto muovendo i primi passi nel mondo degli aracnidi, per questo motivo ho sentito l'esigenza di isrivermi ad aracnofilia, oltre che per chiarire alcuni dubbi. Da pochi mesi (esattamente da settembre) sono entrato in possesso di una Grammostola rosae non più grande di 4cm (legspan). Al momento dell'acquisto aveva da poco mutato. Vive in un terrario 15x15x15 e da metà dicembre ho messo un tappetino riscaldante da 5w applicato lateralmente (sotto consiglio dell'allevatore che me l'ha ceduta). La migale in questione da circa fine novembre ha smesso di nutrirsi, fino ad allora andava regolare con un'Acheta domestica ogni 4/5 giorni. Ho pensato che forse era a causa della temperatura, ma pur avendo acquistato il tappetino tutt'oggi continua a rifiutare le prede.  L'unica possibilità è che sia in premuta, ma mi sembra che due mesi siano troppi come periodo di premuta. In allegato lascio qualche foto.

• By Funky94
      Salve,volevo sapere come capire quando una fossoria è in pre-muta e muta 
      Il mio sling ha saltato il suo pasto settimanale questa domenica ed ha creato una barricata di barriere sopra ad una delle due entrate
      Qualche aiuto a capire la situazione ?
    • By Xaint
      Buon giorno a tutti,

1-La mia dolce Grammostola ha smesso di mangiare da un mesetto ed è diventata più mansueta del solito. Volevo sapere, alla luce delle nuove foto che sono riuscito a fare, s​e secondo voi è entrata ufficialmente in premuta. Mi pare inoltre che l'opistosoma (anche se turgido e compatto) si sia leggermente sgonfiato da quando ha smesso di nutrirsi, non è che rischia di morire di fame o di essere troppo debole per completare la muta?
      2-Vi pare in buona salute l'animale?
      3-Ma sopratutto: qualcuno riesce a capire se è una G. porteri o una G. rosea? Ho consultato diversi manuali, ma non sono riuscito a capire

P.S: la tarma della farina non è stata mangiata e l'ho levata dopo dieci minuti. Il ragno incuriosito ha solo controllato cosa fosse.

​​

​​
      ​​
      ​​

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.