Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti innanzitutto mi presento, sono Gianluca e sto muovendo i primi passi nel mondo degli aracnidi, per questo motivo ho sentito l'esigenza di isrivermi ad aracnofilia, oltre che per chiarire alcuni dubbi. Da pochi mesi (esattamente da settembre) sono entrato in possesso di una Grammostola rosae non più grande di 4cm (legspan). Al momento dell'acquisto aveva da poco mutato. Vive in un terrario 15x15x15 e da metà dicembre ho messo un tappetino riscaldante da 5w applicato lateralmente (sotto consiglio dell'allevatore che me l'ha ceduta). La migale in questione da circa fine novembre ha smesso di nutrirsi, fino ad allora andava regolare con un'Acheta domestica ogni 4/5 giorni. Ho pensato che forse era a causa della temperatura, ma pur avendo acquistato il tappetino tutt'oggi continua a rifiutare le prede.  L'unica possibilità è che sia in premuta, ma mi sembra che due mesi siano troppi come periodo di premuta. In allegato lascio qualche foto. 2020_01_27-18_09_07_da601.jpg

2020_01_27-18_09_07_db726.jpg

2020_01_27-18_09_07_dd47e.jpg

Ciao! 

Grammostola rosea

La tua migale è super in forma e bella pasciuta :) 

Puoi smettere di preoccuparti di lei per un bel po' fino a muta ;) 

3 ore fa, Gaborri ha scritto:

Ciao! 

Grammostola rosea

La tua migale è super in forma e bella pasciuta :) 

Puoi smettere di preoccuparti di lei per un bel po' fino a muta ;) 

Allora aspetterò con ansia che muti! Grazie mille!

4 ore fa, MattiaPof ha scritto:

Aspetta almeno una decina di giorni, o anche più. Di fame non morirà certamente!

Date le dimensioni della migale ho aspettato esattamente una settimana, infatti proprio poco fa le ho dato un grillo che è stato letteralmente "aggredito". 😂 😂

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Topics

• Similar Content

• By Treebeard
      Ciao ragazzi,
      Innanzitutto mi scuso per non essere presente... Ma non è come quando ero tirocinante all'università... Ora tra famiglia e lezioni per i ragazzi a scuola, genitori scrutini e pagelle... il tempo è a gocce!
      Vengo al dunque: ho una A.geniculata adulta, sempre stata vorace ed attiva... Tenuta quasi sempre a temperature di casa con termosifoni, quindi sui 22° in inverno.
      Da qualche giorno l'ho messa in una scatoletta di plastica con Scottex bagnato, per due motivi, cambio teca divenuta piccola, e facilità di trasporto: l'ho infatti portata a scuola mia, per delle foto e visualizzazione allo stereoscopio con i miei alunni. Ovviamente non è stata né aperta né maneggiata.
      L'ho riportata a casa e trasferita nella sua nuova teca; ieri. Mi è sembrata molto statica rispetto al solito, e non si muove quasi mai, tranne che se accarezzata col famoso pennello... Ha bombardato una volta anche. 
      Cosa potrebbe essere? Tutti questi cambi... Premuta, o qualcosa di più grave? 
      L'opistosoma è molto gonfio, e dietro si intravede una macchietta stile premuta... Ma molto piccola... Se volete allego foto.
      Grazie
    • By Samuele Allocca
      Salve gente, 
      Ho una lassiodora parahybana a cui devo fare un cambio casa e non so che substrato usare, fino ad ora ho usato come substrato fibra di cocco ma da quello che ho scoperto non è il massimo che si può desiderare, che substrato dovrei usare? 
      E gia che sono qui ne approfitto per chiedere la percentuale di umidita che serve per lei?       Fino ad ora ho tenuto l'umidità al 60% circa 

• By Samuele Allocca
      Non so se è la sezione giusta ma c'era scritto primo aiuto.... 

Aiuto 🆘 
      Ho una lassiodora parahybana uno sling, ieri gli ho cambiato casa in un barattolino leggermente più grande di quello dove era prima con fibra di cocco come substrato che era lo stesso tipo di substrato.....e oggi era il giorno in cui dovevo dargli da mangiare..... Ma non ha mangiato e sono abbastanza sicuro che sia per il cambio casa visto che non mi sembra affatto in pre muta. ......... Cosa faccio? 

P.S.  =. Era come se scappasse dal micro grillo anche se poteva mangiarlo senza problema. 
    • By Samuele Allocca
      Aiuto 🆘 
      Ho una lassiodora parahybana uno sling, ieri gli ho cambiato casa in un barattolino leggermente più grande di quello dove era prima con fibra di cocco come substrato che era lo stesso tipo di substrato.....e oggi era il giorno in cui dovevo dargli da mangiare..... Ma non ha mangiato e sono abbastanza sicuro che sia per il cambio casa visto che non mi sembra affatto in pre muta. ......... Cosa faccio? 

P.S.  =. Era come se scappasse dal micro grillo anche se poteva mangiarlo senza problema. 
    • By Funky94
      Salve..è da un po’ che scrivo...faccio un breve riassunto...
      Ho iniziato la mia esperienza d allevamento di migali con una Chilobrachys Dyscolus sp. blue vietnam (una fossoria,sconsigliata per i principianti solo perché “la si vede poco”)...ho proseguito dopo un mese con una Lasiodora Parahybana ed infine un paio di settimane dopo l’ha seguita in casa anche una Poecilotheria Ornata...mi son innamorato di tutte e tre ❤️😍❤️...avrei un paio di dubbi in generale a riguardo ...inizio subito col primo ;
      1) E’ possibile accoppiare una fossoria con un arboricola o una terricola ? Se no,è possibile accoppiare due migali della stesse specie ma con colori diverse ? Ho questo dubbio da un po’ e volevo togliermelo ...
      2) Mi son letto ogni singolo papiro ovunque sui “rehouse” ma ho un dubbio..mettiamo che ho una migale che misura 4cm in toto e secondo molti dovrebbe rimanere nella spiderling dov e tutt’ora ancora per un po’..se decidessi di fare il rehouse in una confezione un po’ più grande (cioè da una provetta ad una scatola di plastica sviluppata in lunghezza...a mio avviso più comoda per me è più spaziosa per lei..) essa ne soffrirebbe in qualche modo ? Ho letto che i problemi possono essere per pulizia o alimentazione in giro sui vari siti/forum etc..ma mi sembrano più che altro “sbattimenti” personali..ci son problemi di fondo reali o per comodità non si fanno rehouse finché non le migali non crescono notevolmente di dimensioni ? (Pardon il mio italiano ma sarei più a mio agio in tedesco)..questa seconda domanda prendetela un po’ con le pinze....se avete bisogno vi posto le case ove vorrei “ipoteticamente” rialloggiarle..per farvi capire la differenza di dimensione 

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.