Mattia Stefanini Posted November 28, 2019 Report Share Posted November 28, 2019 Salve a tutti, volevo chiedere un paio di informazioni riguardanti un heterometrus petersii. è con me da più di un mese e per due settimane ha mangiato con regolarità ma adesso sta smettendo... in circa una settimana e mezza ha mangiato solamente due acheta adulte... magari è perché si prepara alla muta o perché si sente spaventato? Un ultima cosa mio terrario ho messo del muschio raccolto da terra e vedo che si sta sbiancando come se si creasse della muffa.. so che è uno scorpione che vive in zone con 80/90% di umidità ma mi chiedevo se non fosse salutare per lui.. Ringrazio tutti in anticipo, mattia❤️🦂🦂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted November 28, 2019 Report Share Posted November 28, 2019 Non sono esperto in materia quindi non saprei che dire riguardo allo scorpione (se sta per mutare però è normale che smetta di cibarsi). Riguardo al muschio hai praticamente portato dentro il terrario un intero ecosistema di muffe e batteri, io me ne sbarazzerei al più presto, chiediamo poi conferma agli esperti se non sia il caso di disinfettare tutto il terrario (ma a questo punto forse meglio attendere la muta, se è veramente in procinto di mutare). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Stefanini Posted November 28, 2019 Author Report Share Posted November 28, 2019 Perfetto per primo allora penso al muschio e attendo altre risposte grazie mille davvero❤️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 30, 2019 Report Share Posted November 30, 2019 Se c'è una cosa che ho capito è che gli scorpioni sono anche più lenti delle migali come metabolismo. Quindi stai tranquillo Leggi bene qua però: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts