Andrea.bri Posted November 14, 2019 Report Share Posted November 14, 2019 Data: 14/11/2019 - 11:00 Luogo: Brindisi (BR) Posizione/Micro-habitat: Automobile Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, sono Andrea e con la mia compagna viviamo a Brindisi,in Puglia. Un mesetto fa la mia compagna, appunto, ha trovato un ragno di colore giallo sulla carrozzeria della sua macchina, in un primo momento non ci abbiamo fatto caso, salvo poi ritrovarcelo proprio oggi sullo specchietto. Non so se si tratti dello stesso ragno,ma una cosa è sicura, abbiamo trovato delle ragnatele nella tasca laterale portaoggetti dello sportello. Potreste dirmi per favore di che ragno potrebbe trattarsi e se bisogna nel caso fare una sorta di disinfestazione nell'abitacolo dell'auto? Anticipatamente, grazie per le risposte e auguro a tutti una buona giornata. Ciao,Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted November 14, 2019 Report Share Posted November 14, 2019 Sembrerebbe Thomisus onustus, ma con molti dubbi, le foto sono sfocate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pandaproject Posted November 14, 2019 Report Share Posted November 14, 2019 Eccellente il titolo. per il resto non ho le capacità per l’individuazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted November 14, 2019 Report Share Posted November 14, 2019 S. Quello sulla carrozzeria è Thomisus onustus Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted November 14, 2019 Report Share Posted November 14, 2019 E sullo specchietto mi sembra di vedere i resti di una muta, o roba simile, nulla di vivo insomma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea.bri Posted November 15, 2019 Author Report Share Posted November 15, 2019 Grazie a tutti ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts