Jump to content

Report

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Samuele Allocca
      Salve ho cercato un po' in giro riguardo all'argomento ma non ho trovato niente         (si vede che ho cercato male!) 
      Comunque la mia domanda era sulla vaschette per la deposizione delle uova, non mi è chiaro se il terreno deve essere privo di fertilizzante o altro oppure no?
      Potrebbe andare bene torba acida di sfagno oppure cosa devo andare a comprare? 

• By lorenzotade
      Buongiorno a tutti.
      Ho riscontrato un problema nel terrario provvisorio.
      Dopo aver sterilizzato la torba (in forno 10 minuti a 200°C) e impastata con acqua bollita, l'ho rimessa nel terrario.
      Quello che mi ritrovo ora è questo: ​​
      ​​
      Potrebbero essere stati i grilli che gli do da mangiare che potrebbero aver portato residui di muffa? Come posso liberarmene senza dover risterilizzare tutto e stressare la migale?
      Grazie in anticipo!
    • By lorenzotade
      Buongiorno aracnofili!

Ho provveduto oggi stesso alla sterilizzazione della torba e della tana posti nel terrario provvisorio (la migale è ancora piccola per un terrario 30x30x30) ed ho riscontrato un problema per quanto riguarda la torba:

ho messo in forno una teglia contenente torba di sfango universale e dopo averla leggermente inumidita l'ho messa a 200°C per 10 minuti.
      Ora, dopo aver ricomposto il terrario con questa torba impastata con acqua bollita, mi ritrovo ad avere questa torba con un persistente e pesante odore di cotto, di bruciacchiato.

Questo può essere nocivo per la migale o basteranno un paio di giorni per arieggiare e far passare l'olezzo?
      Grazie mille in anticipo!
    • By Silvio Pirata
      Ciao a tutti!

Mi pacerebbe sapere, quali caratteristiche mi permettono di distinguere il genere Tegenaria dal genere Eratigena ?

Grazie!

Silvio
    • By aracnide
      Ciao a tutti, volevo sapere se si può usare anche il terreno sterilizzato in forno o per forza la torba ho cercato sul motore di ricerca ma non ho trovato niente...scusate per l'ignoranza
      Grazie in anticipo.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.