Report
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
-
Topics
-
Similar Content
-
By Bazza
Buongiorno,
Vorrei sapere quanto (e se) riescono a restringersi gli slings per passare dai buchi per l'areazione; o eventualmente quali specie sono più facilmente "assottigliabili" per fuggire.
Vorrei mettere un piccolo sling di Chromatopelma cyaneopubescens in un piccolo contenitore ermetico già forato e mi domandavo se, secondo voi, i buchi sono troppo grandi. l' opistosoma sembra più grosso dei fori.
Allego la foto.
grazie in anticipo
-
By Treebeard
Ciao ragazzi,
consiglio da allevamento:
Avendo diversi terrari umidi, a parte migali, con blattoidei e diplopodi; ho un problema inerente a moscerini in essi. Non sono Drosophila melanogaster, ma altri più piccoli, che si rifugiano appunto nella torba o fibra di cocco umida.
Tipo Phoridae... A parte sterilizzare il substrato, o cambiarlo, e le strisce adesive per mosche ed affini...
Che mi suggerite per eliminare questo innocuo,ma fastidioso ed antiestetico problema? Vorrei evitare che invadessero anche le migali.
Grazie
-
By aleinich
Al Reptiles day ho comprato 3 teche di piccole dimensioni, 20x20x20 da utilizzare per le mie migali in crescita e prima di traslocarle dai contenitori provvisori vorrei un parere sul "set up".
Ho messo in forno, non si sa mai, tutto quello che ho messo dentro la teca. Le teche, tutte nuove, sono state igienizzate unicamente con vapore. Come substrato ho inserito torba di sfagno e fibra di cocco per un'altezza di 3 cm circa. Dietro la teca centrale collochero' un tappetino di 7W che copre interamente la parete di quello centrale ed un terzo delle altre due. Ho i seguenti ragni, ancora piccoli e mediamente fra i 5 e 7 cm di LS, che potrebbero usufruirne, sentendo i vostri pareri:
- Acanthoscurria geniculata;
- Poecilotheria metallica;
- Avicularia versicolor; (di quarta muta)
- Linothele megatheloides; (sling)
- Nandhu chromatus;
- Psalmopoeus irminia;
- Chromatopelma cyanopubescens.
Secondo me ci vuole piu' substrato, oggi ho preparato le teche e provero' temperatura ed umidita' prima di trasferirli. L'altezza dal ripiano soprastante e' di 3 cm. Grata per l'areazione posta in alto.
Per la P. metallica pensavo ad un set up verticale tipo questo:
larghezza 20 ed altezza 40.
-
By Fede95
Salve a tutti quanti
Guardando video su youtube mi è capitato di trovarne uno in cui c'era un terrario di forma differente da quelli visti fin'ora :
http://www.youtube.com/watch?v=K35f3sDzTKY
e mi è venuta una curiosità
La forma dei terrari è importante quanto la dimensione? Oppure qualsiasi forma abbia il terrario non da noia al ragno ?
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte
-
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title