Disi Max Posted October 24, 2019 Report Share Posted October 24, 2019 Data: 23/10/2019 - 20:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: In cucina appartamento piano terra, nel secchio organico Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno a tutti e grazie per il vostro eventuale supporto. Mi chiamo Massimiliano e con la mia famiglia viviamo a Roma in località Acilia. Il ritrovamento è nel mio appartamento al piano terra, in cucina dentro al secchio della differenziata dell'organico sopra i residui della farina. Non avendo dimestichezza con i ragni ci siamo abbastanza impressionati. La grandezza comprensiva delle zampe è di circa 30-35mm mentre il corpo circa 15mm. Purtroppo non ho fatto una foto pienamente nitida e nelle varie posizioni che avrebbero permesso di identificare precisamente il ragno ma spero da quella che allego se riuscite a darmi indicazioni. Il timore è che sia di qualche specie particolarmente pericolosa e che debba prendere delle precauzioni. Un cordiale saluto a tutti. Massimiliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 24, 2019 Report Share Posted October 24, 2019 Olios argelasius, una specie arboricola innocua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Disi Max Posted October 24, 2019 Author Report Share Posted October 24, 2019 Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts