Jump to content

Umidità molto alta per E.Italicus

Recommended Posts

Oggi pomeriggio ho finalmente ottenuto un igrometro. indica che l'umidità è dell'80%, troppo alta credo, il solo modo per farla scendere è areare per bene il terrario, ma torna all'80% non appena rimetto il coperchio, la temperatura invece sta sui 22-25 gradi.

Va bene anche così per un E.Italicus oppure devo rimediare assolutamente? (per la temperatura non ce problema cmq, la sto tenendo sui 22° ma dopo un po torna sui 23-25, quello che mi interessa è l'umidità)

By Aldo

[8D]

L'umidità dell' 80% in effetti per un italicus è altina...Nel breve periodo non crea guai , anzi durante la muta va bene, ma per il resto andrebbe diminuita.

Fammi capire, hai fatto fori di aerazione? Quanti? dove ? Sono loro a permettere di tenere bassa (omeglio regolata) l'umidità.

Ciao.

I fori sono sul copervhio, 2 di circa 4 cmq per 2, e uno larco 5 cmq e lungo come tutto il terrario.

Ho smesso di nebulizzare ed ereato, la temperatura è quella di casa (24 gradi circa, non posso farci nulla anche perchè fuori ce ne saranno 30 almeno) e l'umidità ora è sul 70% in lentissima discesa.

By Aldo

[8D]