Leda Posted October 2, 2019 Report Share Posted October 2, 2019 Data: 20/08/2019 - 12:00 Luogo: Capriana (TN) Posizione/Micro-habitat: Nell'intercapedine di una baita a 1550 m slm Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Mi sono sbattuta la testa per diverso tempo perché non riuscivo a capire in quale genere collocare questo ragno. Si trovava, solitario, non troppo distante da un folto gruppo di Meta menardi eppure non mi sembrava appartenere alla stessa specie, perché più piccolo, con un pattern diverso e più chiaro. Oggi ho trovato per caso sul sito https://ednieuw.home.xs4all.nl/Spiders/Metidae/Metidae.htm un paio di foto che mi fanno pensare che possa essere però dello stesso genere e cioè un Meta merinae. Chiedo conferma, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 2, 2019 Report Share Posted October 2, 2019 Intendi Metellina merianae, immagino. Oggi si chiama così. Probabile che sia lei, ma i ragni che hanno fatto la muta, come sembrerebbe dal colore, sono più difficili da determinare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leda Posted October 2, 2019 Author Report Share Posted October 2, 2019 Grazie. Si intendevo quello... L'ho trovato con la denominazione Meta però vedo che ora si chiama così. Intuisci che è appena mutato per il colore chiaro? E quindi potrebbe essere anche qualcos'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts