Jump to content

Recommended Posts

Vi scrivo per chiedervi un consiglio volevo prendere un ragno da un po' di tempo perché mi piacciono veramente tanto pensavo di prendere

Una Brachypelma emilia però ho sentito che lancia peli urticanti e non so gestire questa cosa. 

Quindi pensavo che voi potevate consigliarmi un ragno che vada bene anche per un principiante e magari anche dove comprarlo. Grazie per il vostro tempo, 🙏😁🙌

Ciao Samuele, benvenuto :)

Per prima cosa ti consiglio di dare una bella lettura qui: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/  avrai sicuramente le idee più chiare, dopo di che potrai aprire una discussione nella sezione  Migali - conoscenza e allevamento.

Ti consiglio anche di leggere attentamente anche la questione in merito alle legge italiana sulla detenzione di aracnidi: http://www.aracnofilia.org/chi-siamo/la-legge-213-2003-sugli-aracnidi-altamente-pericolosi/

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Topics

• Similar Content

• By Kamilla Myers
      Data: 29/10/2019 - 12:00
      Luogo: Brindisi (BR)
      Posizione/Micro-habitat: Appartamento
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ho trovato tre di questi ragnetti fra i giochini di mio figlio che si trovano in una stanza della casa, sono spaventata perché non so di che ragno si tratta  potete aiutarmi a capire se è velenoso o meno? 

• By erfibeto
      buongiorno a tutti, torno sul forum dopo due anni di inattivitá in cerca di aiuto per una tesina scolastica.
      in svizzera (dove vivo io) al terzo anno di liceo é obbligatoria una specie di lavoro di maturitá. per me é giunta l'ora fatidica. devo filmare un piccolo documentario scientifico (che non sará diffuso e reso pubblico se non nel quadro scolastico) su un tema a scelta. il mio é lo studio approfondito di spiderman, e separare il verosimile dall'inverosimile nei suoi film. dunque avrei bisogno di prof universitari o neo-laureati/esperti per realizzare una breve intervista sulle ragnatele (sulle loro proprietá fisiche e sulla loro composizione). non posso spingermi piú in lá di liguria/valle d'aosta/ piemonte/ lombardia... se qualcuno é disponibile mi scriva o qui o in privato, cosí da metterci d'accordo su data, luogo e eventualmente, domande tecniche. 
      buona giornata e grazie in anticipo.
      Ernesto
    • By Arianna
      Data: 20/10/2019 - 6:00
      Luogo: Giardinello (PA)
      Posizione/Micro-habitat: Errante su un muretto, avvistato in zona abitata anche se tale zona è circondata da parecchia campagna
      Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Salve a tutti, scrivo da un paesino in provincia di Palermo. Domenica alle 6 del mattino ho avvistato questo ragno errante

su un muretto. La zona in cui l’ho avvistato è abitata anche se c’è da dire che il paesino è piccolo e circondato da aperta campagna. Il corpo del ragno era abbastanza grande, occhio e croce direi circa 3cm. Non l’avevo mai visto prima e mi chiedevo di che specie potesse essere questo esemplare. Aspetto risposte, buona settimana a tutti voi.. 
    • By Samuele Allocca
      Non so se è la sezione giusta ma c'era scritto primo aiuto.... 

Aiuto 🆘 
      Ho una lassiodora parahybana uno sling, ieri gli ho cambiato casa in un barattolino leggermente più grande di quello dove era prima con fibra di cocco come substrato che era lo stesso tipo di substrato.....e oggi era il giorno in cui dovevo dargli da mangiare..... Ma non ha mangiato e sono abbastanza sicuro che sia per il cambio casa visto che non mi sembra affatto in pre muta. ......... Cosa faccio? 

P.S.  =. Era come se scappasse dal micro grillo anche se poteva mangiarlo senza problema. 

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.