Jump to content
Aaron Troccoli

Domande su allevamento di piccolo di brachypelma hamorii

Recommended Posts

2019_09_07-23_30_27_49777.jpg

2019_09_07-23_31_28_3bc88.jpg

Questa è la mia prima esperienza con una migale e volevo sapere alcune informazioni:

Ho messo la fibra di cocco nel terrario ancora umida dopo la reidratazione ho fatto bene

Ho messo circa 5 cm di substrato per una tarantola grande circa 3,5 cm va bene ?

Oltre ai soliti insetti tipo grillo, blatta virgola tarma della farina eccetera la mia tarantola può nutrirsi anche di altri piccoli insetti come porcellini di terra, millepiedi e piccoli scarabei? 

Ciao Aaron,

Il 8/9/2019 at 01:06, Aaron Troccoli ha scritto:

Ho messo la fibra di cocco nel terrario ancora umida dopo la reidratazione ho fatto bene

In primis ti consiglierei di cambiare il contenitore, usa uno più basso e di forma "regolare" (rettangolare va più che bene) in modo da poter:

-praticare piú fori per una migliore aerazione.

-avere un accesso migliore ( a differenza di quello attuale che ha un coperchio davvero piccolo) per le pratiche di pulizia e gestione della migale.

La fibra di cocco, per una Brachypelma va bene, ma non cosí umida. Quindi puoi approfittare dell'eventuale rehouse per inserire della fibra di cocco più asciutta. 😉

Ho messo circa 5 cm di substrato per una tarantola grande circa 3,5 cm va bene ?

Va bene!

Oltre ai soliti insetti tipo grillo, blatta virgola tarma della farina eccetera la mia tarantola può nutrirsi anche di altri piccoli insetti come porcellini di terra, millepiedi e piccoli scarabei? 

Nell'alimentazione delle migali va bene variare, ma attenzione, non somministrare ASSOLUTAMENTE invertebrati catturati in natura. Ne vale la salute del tuo ragno.

Facci sapere come procede e chiedi pure se hai altri dubbi! 😉👍