Jump to content

Vorrei comprare un pandinus

Recommended Posts

Riscrivo qui una parte di quello che ho scritto nel post "Luce ultravioletta per trovare scorpioni" perchè mi sembra che vari dall'argomente che a qualcuno potrebbe non interessare.

In pratica, dopo aver letto vari post e dopo essermi reso conto di potermelo permettere, vorrei comperare un pandinus (il prezzo è sui 20 euro vero?), posseggo un terrario di 50x26 circa e penso sia troppo piccolo, qual'è la misura ideale? come posso fare per procurarmi un terrario delle dimensioni adatte, anche costruendomelo a mano? (non so cosa mi occorrerebbe)

Mi aiutate pliz?

Grazie per la pazienza ;)

By Aldo

[8D]

compralo! contatta ashuafarm, da lui lo paghi mooolto meno che da un negoziante e te lo costruisce lui!

ciao ciao

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Altezza è sui 30 circa va bene? ho provato a metterci una sagoma di 17 cm... mi pare moooooolto costretto li dentro... ;)

Anche se intendo prenderne uno giovane ovviamente, il minimo di dimensioni che posso trovare?

ashuafarm!? e chi al'è?[?]

By Aldo

[8D]

Guarda i profili.....per il Pandinus ti consiglio di prenderlo juvenile o sub adulto, e in quel caso le dimensioni del terrario vanno bene. Avrai poi tempo per quando cresce...

Ciao.

ok, cmq di negozi che li vendono ne ho trovato solo uno ^^'' e sta abbastanza fuori mano, cmq posso farcela, anche se per ora sto benone con gigi ;) penso che per un mesetto resisterò :D grazie dei consigli raga :D

Ciuz!

By Aldo

[8D]

gidol 20 euro è un prezzo praticamente da negoio (onesto, ma negozio): se cerchi trovi anche a meno.

per il terrario beh vai da un vetraio e ti fai tagliare il vetro nelle misure che ti servono (spessore almeno un 3/4 mm) poi a casa assembli con il silicone da acquari. se provi a fare una ricerca su internet troverai anche qualche schema da copiare oppure puoi guardare i terrari in vendita nei negozi e copiare quelli.

buon lavoro!

ps: se acquisti un pandinus ricordati di farti dare il cites

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

sapete che non ho ancora capito che è il cites? forse lo so ma lo chiamo con un altro no,e... illuminatemi... ^^''

Cmq ho chiesto, il SOLO negozio dove vendono pandinus è a torino (il + vicino a casa mia) e il pandinus costa, lungo 6-7 cmq, ma ci sono anche adulti, e coste 34 (!!) euro, ma cmq mia madre mi ha detto (strano) che contribuisce in parte, almeno la smeto di rompere, quindi alla fine a me costa la metà, ovvero 17 euro.

Per il terrario, ho trovato una base di cisca 49x39 (l'ho rifinita un po) e poi ne ho una di 1 metro x 1 metro ma mi pare troppo ^^''. Per i vetri ce un vetraio non lontano, quindi penso di cavarmela con poco, in pratica la sola spesa sarà il pandinus stesso :) (il cibo lo posso prendere nel campo accanto a casa mia, c so ragni lunghi 3-4 cm :D

Forse gia sabato prossimo avrò in casa un Imperatore [:D]

By Aldo

[8D]

Guest volothar

Come cibo ti consiglio di comprarti dei grilli, dai campi rischi che le prede abbiano addosso dei pesticidi. In ogni caso a Torino (io sono di Torino) ci sono almeno tre negozi ad avere Pandinus e mi sembra che adulti costino 20 euro (almeno l'ultima volta che li ho visti) altro che 6-7 cm.

Il cites è un documento obbligatorio per i pandinus e non si chiama in altri modi, pretendilo dal negoziante.

*Enrico*

Io ho cercato, l'unico che ho trovato è "Il Pinguino" dove vendono anche tutta l'attrezzatura a prezzi piuttosto ragionevoli (un terrario costa come lo scoprione però :))

Se sai i nomi di altri che li vendono me li dici che cosi provo a chiedere?

By Aldo

[8D]

Guest rico110

Ciao! Come ti hanno gia detto ( e come faccio io ) vai da un vetraio e fatti tagliare il vetro a misura( altezza del vetro 4 mm)e poi con una cartuccia di silicone trasparente ( trovi in ferramnta)procedi all' incollaggio.

NB:

Due delle pareti ( lato lungo o lato corto che sia) devono essre di 4mm piu corte altrimenti il verto non combacierà a spigolo perfetto.

Prima di far tagliare il vetro fai un modellino di carta cosi ti rendi conto delle misure precise.

Un consiglio: per il coperchio io di solito uso il sistema dei vetri a scorrere uno sopra l'altro cioè se il terrario è lungo 50cm, faccio due vetri lunghi 26 cm cadauno che faccio scorrere su delle guide parallele al lato lungo.( le guide a 2 corsie le trovi anche dal vetraio).

Per ultimo, il Cites ( un documento di ricoscimento) è OBBLIGATORIO e lo deve rilasciare la persona che ti vende il Pandinus, senza CITES non comprare o ricevere in regalo l' animale. Tale documento serve alla forestale se venisse a fare un controllo, senza di esso si può incorrere in una sanzione penale e oltre.

ciao Riccardo

Lol, ok per il cites ho capito cos'è :(

Per il terrario, sapreste dirmi qualche sito dove posso trovare dei progetti?

O se uno di voi ne ha può mandarmeli per favore?

----E-Mail---> igerio@libero.it

By Aldo

[8D]

Ho chiesto bene cosa hanno al negozio,i più piccoli sono sui 6-7 cm, il mio terrario di 50x26 circa va bene vero?

Ho anche cercato dei vetri per fare il terrario a mano, vetri normali devo andare dal vetraio che sta nel paese vicino, il ferramenta le aveva di plexiglas, ma farsele fare su misura costava minimo 34 euro L'UNA!!

By Aldo

[8D]

un vetraio difficilmente ti farà pagare una cifra del genere per tagliarti il vetro: se ti va bene potrebbe anche tagliartelo gratis.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.