Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti amanti dei ragni.😊

Da poco tempo mi sono riavvicinato a questo fantastico mondo e vorrei iniziare a fare le cose seriamente.

In passato ho avuto qualche Hogna Radiata e un paio di Tegenarie, ma niente di più.Ora, non sono un grande esperto, ma quando inizio a fare qualcosa mi ci metto di impegno...

Comunque, ho la possibilità di allevare una di queste specie e volevo chiedervi consigli su quale scegliere:

I ragni sono i seguenti:

PHORMICTOPUS CANCERIDES (sling)

GRAMMOSTOLA PORTERI (sling)

BRACHYPELMA EMILIA (sling)

LASIODORA PARAHYBANA (sling)

Psalmopoeus Irminia (sling)

PTERINOCHILUS MURINUS (sling)

Purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le schede di questi ragni, per questo mi rivolgo a voi esperti.:worthy:

Quale risulta essere il più "docile", "resistente" e meno "esigente"?

Grandezza del terrario e allestimento?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte....

Ciao, il primissimo passo che ti consiglio fortemente di compiere è quello di leggere tanto sulle modalità (e le problematiche) relative all'allevamento di ragni esotici, che per ovvie ragioni differisce abbastanza dall'allevamento di fauna locale.

Primo step è leggere attentamente qui: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ si tratta di un compendio abbastanza completo, scritto dall'associazione, contenente tutte le informazioni basilari e fondamentali per approcciarsi all'allevamento di questa famiglia. Avrai certamente le idee più chiare :)

Scrivi pure per eventuali altri dubbi.

Ciao Mattia e grazie per avermi risposto.

Ho letto la guida che mi hai allegato e contiene un sacco di informazioni importanti di cui non ero a conoscenza.

Il problema è che nonostante questo continuo a non avere un'idea ben chiara su che tipo di ragno orientarmi di quelli elencati in precedenza...

Ad esempio : ho letto che la PTERINOCHILUS MURINUS è particolarmente aggressiva e non adatta ad un principiante...