Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei farvi qualche domanda ed informarmi siccome mi sono appena appassionato al mondo degli aracnidi. Come dal titolo come primo aracnide mi vorrei prendere una Brachipelma Smithi, alcune delle domande che vorrei farvi sono:1) Che dimensione raggiunge il maschio e quali la femmina. 2) Avrei intenzione di allevare questa specie in un fauna box 36.8 x 22.1 x 24.4 cm con 10 cm di torba acida come substrato+la tana e una ciotolina per l' acqua. 3) Ho letto in giro che si può tranquillamente tenere questo ragno senza riscaldamente, cosa ne pensate a riguardo? Avrei intenzione di provare anche io siccome la temperatura media di casa mia di giorno è di 24 gradi mentre di notte 18. 4)Cosa gli devo dare da mangiare da piccolo/sub adulto/adulto? E quanto tempo deve passare prima di dargli qualco' altro da mangiare? Inoltre devo variare gli insetti da dargli o posso dargli sempre la stessa specie di insetto?  Ultima domanda:adesso questa specie si chiama Hamorii? 

Scusate per tutte queste domande

Hai sbagliato sezione. Sposto la tua discussione nella sezione giusta: Migali - conoscenza e allevamento :) così avrà più visibilità e qualche esperto potrà risponderti.

Intanto ti lascio un link sulla corretta scrittura dei nomi scientifici: 

Magari dai un occhio anche qui :)

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

1) ca 10 cm entrambi :)

2) va bene, ma provvedi anche ad umidificare il substrato anche

3)meglio riscaldata

4)adesso ha cambiato specie, Brachypelma hamorii

Dalle grilli in base alle dimensioni del cefalotorace come nell'articolo di cui sopra ;)