Jump to content

Vignola (MO) - Filistata insidiatrix

Recommended Posts

Data: 5/7/2019 - 4:00
Luogo: Vignola (MO)
Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città (secondo piano)
Dimensione corpo: non rilevate

Ciao a tutti. 

Innanzitutto ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano a identificare questo ospite che ho avvistato per puro caso nelle ore notturne. 

2019_07_05-02_19_31_7a2fa.jpg

Specifico, per amor di completezza, che l'ho visto muoversi su una parete di casa. Nello specifico quella che confina con l'armadio-letto della mia stanza. Ha zampettato sul muro, si è fermato come irrigidito appena ha sentito una mossa di troppo sul materasso, poi ha proseguito il suo percorso fino a scomparire dietro al mobile. 

Il campo della dimensione è vuoto perché sono indecisa tra esigua e piccola (ma propendo più per piccola). 

Mi sono documentata un po' e ho il timore che sia un ragno violino. Cosa che mi preoccuperebbe un po'.

Idee? Opinioni? 

Grazie di nuovo. 

Ah. Pensa tu nemmeno la conoscevo. 

Ho letto la scheda, quella presente qui sul forum. Strano stia dentro un appartamento, no?

Ho poi anche il timore che qui possa trovare poco nutrimento. Abbiamo le zanzariere e prede rilevanti non ne entrano... Al massimo occasionalmente potrebbe capitare qualche moscone, ma ci vuole proprio fortuna. Mi consigliate, se la rivedo, di liberarla all'esterno?