Chiara Bonizzoni Posted June 28, 2019 Report Share Posted June 28, 2019 Data: 27/06/2019 - 19:00 Luogo: Busto Arsizio (VA) Posizione/Micro-habitat: Casa in campagna, stipite della porta che da sul balcone Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera, è già il secondo esemplare che mi trovo sulla tapparella, o sullo stipite della porta che da sul balcone, abito a Busto Arsizio in provincia di Varese, zona cittadina, ma io sono in periferia. Vorrei avere più info e capire se devo preoccuparmi, non ne ho mai visti di cosi grossi! Scusate l’ignoranza!! Grazie Chiara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 28, 2019 Report Share Posted June 28, 2019 E' una femmina di Zoropsis cf. spinimana Ha una stazza sicuramente tra le maggiori tra i ragni italiani ma è del tutto innocua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted June 28, 2019 Report Share Posted June 28, 2019 Ti lascio il link di una scheda nostra su questa specie: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts