Jump to content
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Topics

• Similar Content

• By Paolina
      Data: 09/07/2019 - 23:00
      Luogo: Ragusa (RG)
      Posizione/Micro-habitat: Su una bouganvillea
      Dimensione corpo: non rilevate Mai vista una tela così grande! Non è bellissima?! 

L'ho distrutta tirando un tirante con la testa mentre accendevo una tealight candle 😧 che idiota  mmm?!
    • By Paolina
      Data: 06/07/2019 - 19:00
      Posizione/Micro-habitat: Su un'ombrellifera
      Dimensione corpo: non rilevate Mi confermate che si tratta di Misumena vatia? Mi convince poco la forma dell'opistosoma, ma magari è una giovane? O non mangia da un po'... 🤔
      Ad alimentare i dubbi anche la presenza di un maschio di R. grammica su un arbusto vicino

• By Paolina
      Data: 06/07/2019 - 19:00
      Posizione/Micro-habitat: Al centro della tela, su un arbusto basso
      Dimensione corpo: non rilevate Finalmente live una coloratissima Neoscona adianta 😍 

ventrale

Dimensioni non rilevate. Incredibile eh 😅
      Inoltre non so che pianta fosse quella lì. La riconosci tu @elleelle?
    • By Paolina
      Data: 2/7/2019 - 14:00
      Posizione/Micro-habitat: Sotto una tettoia, dentro a un vasetto in coccio capovolto
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Aggiornate il buco nero per favore 😂Dopo 3 settimane di assenza da casa, ho trovato lei, una bella "violina" di 8mm mentre sceglievo un vasetto in coccio.
      Deve esserci cresciuta dentro vista la presenza di due esuvie

• By Mary Gna
      Data: 13/06/2019 - 23:00
      Luogo: Anzi (PZ)
      Posizione/Micro-habitat: Su vecchie murature
      Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Tra i vari avvistamenti di queste sere, un grosso Ragno Lupo che andava vagabondando tra vecchie mura nella periferia del mio paese. Dovrebbe essere Hogna radiata, in base alle dimensioni (corpo sui 2,5 cm e legspan oltre i 7 cm), alle bande radiali del prosoma ed al pattern oculare. Sicuramente una specie tra le più affascinanti della fauna italiana... Mi piacerebbe incontrare una Lycosa, ma finora non ho avuto ancora questa fortuna, forse a queste quote (1000 m) e nella zona del Potentino non sono molto facili da rinvenire.

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.