Jump to content

Recommended Posts

2019_05_12-15_35_49_1a15c.jpg

Salve a tutti,mi presento...

Mi chiamo Davide,ho 24 anni (perito agrario) e sono un neofita,oggi dopo aver parlato a lungo con un eccellente allevatore della mia zona , ho acquistato il mio primo esemplare di migale, una Chilobrachys Sp Blue Vietnam (amore a prima vista) , oltre ciò allevo rettili,sauri,serpi,fasmidi ed insetti da pasto

Spero di riuscire ad allevarla bene questa piccola creatura blu :P

Purtroppo non sono riuscito a fotografarla poiché si è infossata la mia sling (o mio)

Ho avuto precedenti con ragni nostrani in valle da me in Trentino (classica età d infanzia quando prendevi bei bestioni enormi fra le mani senza rendertene conto)

Mi sono iscritto qua per leggere,partecipare ed imparare

Ps : una curiosità mia,una locusta migratoria small misura 5mm quanto una acheta domestica small...possono andare bene anche loro (locuste) come pasto per gli sling ? 

Ciao Davide benvenuto :)

Si può dire che sei partito in quarta, Chilobrachys (come la maggior parte dei terafosidi asiatici) ha un temperamento abbastanza "nervoso". Sono migali molto veloci e difensive, è bene che tu lo sappia fin da subito.
Il fatto che si infossi è comune alla maggior parte degli sling, ma nel tuo caso il Genere ha abitudini prettamente fossorie.

A questo link troverai una guida completa all'allevamento dei terafosidi con tutte le informazioni essenziali da conoscere quando si inizia ad allevare. Dato che non sei nuovo all'allevamento di altra natura ti troverai sicuramente a tuo agio:
http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

Per quanto riguarda le locuste, se di adeguate dimensioni va bene un po di tutto. Questo Genere è abbastanza vorace, non avrai grossi problemi per quanto riguarda le prede. Variare di tanto in tanto la dieta non può far altro che bene. Assicurati solo di fornire solo cibo vivo proveniente da allevamento e mai prelevato in natura (per più che ovvie ragioni).

Detto ciò è essenziale che tu dia uno sguardo qui:

essendo questo un forum scientifico è importante rispettare la corretta scrittura per i nomi delle specie.

Ti lascio qui anche il regolamento del forum:

Per qualsiasi dubbio o anche solo per condivisione non esitare a scrivere in MIGALI - Conoscenza e Allevamento, e ricorda: la funzione CERCA è molto potente :P

Buone letture e buon allevamento :4fuu9h1:

Grazie mille per il benvenuto

Per ora non ho riscontrato nessun problema con lo sling , purtroppo come dici tu sta sempre infossato 😪 ma spero di vederlo uscire ogni tanto 😂 ho già letto tutto (mi mangio molto volentieri le discussioni interessanti) 

welcome ;)

24 minuti fa, Gaborri ha scritto:

welcome ;)

Grazie 

comunque nella scheda elencatami sull allevamento delle fossorie non mi sono chiari un paio di punti 😪

Chiedi pure nella sezione migali e ti verrà chiarito ;)