Guest Ashuafarm Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 DAto che il mio pc fa ogni tanto le bizze, ieri ho smanettato un po sul boot e ho cambiato la frequenza non mi ricordo di cosa da 100 a 133 le memorie sono gia a 133 Ora non ne vuole sapere di ripartire cosa posso fare? devo portarlo da un tecnico o posso farlo ripartire con qualche accorgimento? il video resta nero e non mi permette di fare nulla ciao e grazie FAbrizio ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
rafdln Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 basta che stacchi per un minutino la batteria rotonda che sta sulla scheda madre e poi la rimetti. Ah poi quando riaccendi i parametri del bios saranno quelli di default e quindi devi reimpostarli nel modo ottimale. Non so perché non ti ha funzionato a 133, potrebbe dipendere dalle memorie, dal processore o dalla scheda madre.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 ...la betteria la devi staccare ma non per un minuto ma per una 20ina....altrimenti il trucco non funge.. stacca ovviamente anche il connettore dell'alimentatore sulla mobo...tutto riparte di default come ha detto rafdln devi aver cambiato l'fsb della cpu che evidentemente non supporta i 133mhz per il moltiplicatore attivato ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 Fuzzio io so che tutte le cpu hanno il moltiplicatore bloccato,quella che hai cambiato tu è la frequenza del bus. Molto probabilmente non sono il processore o la scheda mamma il problema,perchè quest'ultima ha integrati dei "controller" per le oscillazioni della frequenza.Il problema sono le periferiche:sicuramente le Isa(anche se credo che ormai non le usi più nessuno)e anche qualche PCI(scheda video,sonora-se non è integrata-e compagnia bella). Ho notato che anche alcune schede video(tipo la mia)su supporto AGP soffrono di tale problema. Prova con un valore intermedio,se c'è,tra i 100 e i 133 Mhz Ciao Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 ottima soluzione se vuoi overcloccare fallo con moderazione e gradualmente..... ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 Se la batteria non e staccabile fai un corto cirquito ***SloWWWenia RULZ*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 ciao comunque su tutte le Mainboard e presente un jumper che permette il reset della bios senza togliere la batteria se mi sai dire che mainboard hai ti so dire che jumper devi chiudere. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ashuafarm Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 tutto a posto, grazie a tutti, è ripartito, ma non mi riconosce ancora masterizzatore e lettore cd-rom ciao FAbrizio ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 ...perfetto quote:Originally posted by blackgrammostola comunque su tutte le Mainboard e presente un jumper che permette il reset della bios senza togliere la batteria id="quote">id="quote"> non è detto danis sulla mia vecchia epox (8kta3+ pro)...c'erano solo le saldature del reset per il bios ma per cortocircuitarle dovevi far passare un conduttore al posto del jumper[] ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 Probabilmente devi downladare driver nuovi ***SloWWWenia RULZ*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts