Jump to content
Trollone

Ospedaletto d'Alpinolo (AV) - Zoropsis spinimana

Recommended Posts

Data: 12/4/2019 - 18:00
Luogo: Ospedaletto d'Alpinolo (AV)
Posizione/Micro-habitat: Casa in campagna
Dimensione corpo: Media (10-20mm)

Scusate per la schedina, ma non scrivo per un’identificazione (so che è una Zoropsis sp.) ma cos’è quella roba biancastra che ha lasciato sul tavolo? Feci, urina o un miscuglio di entrambi? È la prima volta che mi capita di vedere ciò. 

Perchè non mi fa inserire la foto? Ho provato anche a modificare il messaggio ma appena finisce la barra del caricamento premo su “Edit topic” e mi appare un avviso secono cui non riceverò un’identificazione senza la foto, premo annulla e scompare la foto.

Nei ragni non esiste la differenza tra feci e urina. La sacca degli escrementi raccogli tutti i prodotti fluidi di scarto del sistema digerente (acido urico, guanina, adenina etc..). Quando piena viene svuotata e il risultato è quello che vedi. I corpuscoli neri non sono altro che guanina che si cristallizza in questa forma. Ne abbiamo parlato recentemente sulla pagina facebook 

12 ore fa, 00xyz00 ha scritto:

Nei ragni non esiste la differenza tra feci e urina. La sacca degli escrementi raccogli tutti i prodotti fluidi di scarto del sistema digerente (acido urico, guanina, adenina etc..). Quando piena viene svuotata e il risultato è quello che vedi. I corpuscoli neri non sono altro che guanina che si cristallizza in questa forma. Ne abbiamo parlato recentemente sulla pagina facebook 

Grazie vado subito a informarmi